spotify

Cambiare nome su Spotify è semplicissimo e si tratta di un’operazione che si può portare a termine in un paio di passaggi tramite l’app per iOS e Android.

Modificare nome utente Spotify

Se quando ti sei iscritto al noto servizio di streaming musicale hai inserito un nome poco serio o se ti ritrovi con un nome profilo composto solo da numeri e lettere, ecco come rinominare il tuo account andando a inserire un nuovo nome utente.

Come anticipato all’inizio, cambiare nome su Spotify è semplicissimo. Di seguito trovi tutti i passaggi dettagliati completi di immagini.

Prendi il tuo smartphone iOS e Android e apri l’app Spotify. Assicurati di essere in home (prima icona in basso a sinistra) e premi sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra nell’interfaccia.

Premi ora sulla scritta “Visualizza Profilo” situata sotto al tuo nome utente Spotify.

impostazioni profilo spotify app

Clicca sopra alla piccola dicitura “MODIFICA PROFILO“.

spotify modificare profilo

Ora ti basterà premere sul tuo nome utente posto sotto alla foto profilo Spotify.

cambiare nome utente su spotify
come cambiare nome su Spotify

Procedi immettendo il nuovo nome utente che preferisci e clicca su “FINE” o “SALVA” (in base al sistema operativo) per confermare l’operazione. Come lo stesso servizio chiarisce, il nome inserito in questa sezione può rispecchiare il tuo vero nome o un soprannome ed è così che apparira su Spotify.

Questi passaggi permettono anche di cambiare (o aggiungere) l’immagine profilo di Spotify.

Sei un fedele utente Spotify? Qui trovate tutte le nostre guide al riguardo.