Come attivare o disattivare la filigrana sulle foto da smartphone Samsung

Diversi smartphone Samsung imprimono sulle foto una speciale filigrana che riporta una scritta simile a “Scattata con Samsung dual camera“. Se non stravedete per questa firma, leggete oltre per scoprire come disattivarla completamente.

Cos’è la scritta che compare sulle foto?

La scritta che compare nelle foto di diversi smartphone Android, tra cui Samsung, Xiaomi, Huawei, LG ed altri, non è altro che una firma che indica il dispositivo con il quale è stata scattata una foto. Il termine esatto è filigrana o watermark e generalmente si posiziona in basso a sinistra dell’immagine.

filigrana foto samsung camera watermark
esempio di filigrana

Non tutti però stravedono per questa impostazione ed è per questo che nelle prossime righe vi mostreremo come disattivarla.

Come togliere la scritta che compare sulle foto

Questi passaggi risultano validi per tutti gli smartphone Samsung aggiornati ad Android 10 come: A51, A40, S20, A41, M51, M21.

La firma impressa sulle foto può essere attivata o disattivata semplicemente intervenendo nelle impostazioni della fotocamera dello smartphone. Di seguito trovate tutti i passaggi:

Prendete il vostro smartphone e aprite la fotocamera, come per scattare una foto.

Ora, entrate nelle impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata in alto a sinistra, scorrete fino a trovare la voce Filigrana e disattivate l’interruttore corrispondente.

Per riattivare l’impostazione, invece, basterà accendere nuovamente questo interruttore.

Lascia un commento