Come attivare o disattivare la filigrana sulle foto da smartphone Xiaomi

   

Oggi vedremo come mettere o togliere la “firma” impressa sulle foto scattate da smartphone Xiaomi.

Ultimamente, con l’uscita di smartphone con telecamere sempre più potenti, è possibile far comparire sulla foto la “firma” del proprio telefono. Questa firma è posizionata in basso a sinistra ed è disponibile su vari smartphone come Huawei e Xiaomi. Nell’articolo di oggi mostreremo passo per passo come disattivarla prendendo in riferimento uno Xiaomi Redmi Note 7.

Cos’è la scritta che compare sulle foto?

firma con nome smartphone su foto

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Come anticipato sopra, la scritta che compare sulle foto è una specie di filigrana o di firma che serve a dimostrare che l’immagine è stata scattata proprio con un determinato smartphone.

   

Non a tutti può piacere questa firma o “watermark”, ecco perchè è possibile rimuoverla andando a sbirciare nelle impostazioni. Leggete oltre per scoprire tutti i dettagli.

Come togliere la scritta che compare sulle foto

La firma impressa sulle foto può essere messa o tolta semplicemente attivando o disattivando un’impostazione sul proprio smartphone. Di seguito, tutti i passaggi:

Prendete il vostro smartphone e recatevi nella fotocamera, come quando volete scattare una foto. Ora, entrate nel menu cliccando sull’icona a forma di tre linee (simile a questa ☰ ).

Una volta entrati nel menu, cliccate su Impostazioni, scorrete fino a trovare la voce Filigrana Dispositivo e disattivate l’interruttore corrispondente. Per riattivare l’impostazione, invece, dovrete accendere nuovamente questo interruttore.

   

Come modificare la scritta che compare sulle foto

Sapevate che è possibile anche cambiare la scritta sulle foto? ▽

xiaomi miui personalizzare filigrana foto

Click qui per scoprire come fare!

Pubblichiamo spesso guide, news e trucchetti sul mondo di Xiaomi e MIUI. Unisciti al nostro Canale Telegram per restare al passo con le ultime novità!

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.