Come attivare le notifiche delle Storie di Instagram

Sei stanco di perdere le storie Instagram più interessanti? Vuoi rimanere aggiornato con i tuoi amici e influencer preferiti? Allora è il momento di attivare le notifiche delle storie di Instagram!

Abilitando le notifiche per le storie di Instagram, non perderai mai un colpo. Sarai il primo a sapere quando i tuoi account preferiti pubblicano nuove storie e potrai interagire con loro in tempo reale, con commenti e “mi piace”.

Se sei pronto, prosegui oltre nella lettura di questa guida per scoprire come attivare le notifiche delle Storie di Instagram da smartphone Android e iPhone. Vedrai, si tratta di un’operazione davvero semplice.

Come attivare le notifiche delle Storie di Instagram

instagram

Puoi attivare le notifiche delle storie Instagram di qualsiasi profilo che segui, sia pubblico che privato. Per farlo, devi visitare il profilo che ti interessa e attivare l’interruttore Storie nella sezione Notifiche presente nell’app Instagram per Android e iOS. Da computer, invece, non è possibile abilitare le notifiche per le nuove storie.

Di seguito vedremo nel dettaglio come procedere in base al sistema operativo del tuo smartphone.

Come attivare le notifiche delle storie su Instagram Android

attivare disattivare notifiche storie instagram android

Entriamo subito nel vivo di questa nostra guida e vediamo subito come attivare le notifiche storie su Instagram su smartphone partendo dai dispositivi Android.

Per attivare le notifiche delle storie su Instagram su Android, apri l’app Instagram e visita il profilo che ti interessa. Per farlo, puoi digitare il suo username nel campo di ricerca (icona lente d’ingrandimento) e aprire il risultato corrispondente.

Con il profilo che ti interessa aperto davanti a te, premi sull’icona a forma di campanella presente in alto a destra e, dal menu che si apre, accendi l’interruttore corrispondente a Storie. Ecco fatto, hai attivato le notifiche per le nuove storie che quella persona pubblicherà.

In caso di ripensamenti, ti sarà sufficiente seguire questi stessi passaggi e disattivare le notifiche per le storie spegnendo l’interruttore Storie nel menu Notifiche.

Ricorda: puoi attivare questa speciale notifica solo per i profili che segui. Perciò, se ancora non l’hai fatto, recati sul profilo della persona che ti interessa e premi su Segui. Ecco fatto. Ora segui questa persona. Se si tratta di un account privato, dovrai aspettare che l’utente accetti la tua richiesta di follow.

Come attivare le notifiche delle storie su Instagram iPhone

silenziare storie instagram app

Attivare le notifiche delle storie su Instagram su iPhone è davvero semplice. La procedura è praticamente simile a quanto appena visto su Android.

Anche in questo caso, il primo passo da compiere consiste nell’aprire il profilo dell’utente di tuo interesse. Per farlo, devi premere sull’icona della lente d’ingrandimento nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e utilizzare il campo di ricerca in alto per trovare l’utente desiderato. Una volta individuato, seleziona il suo profilo dalla lista dei risultati. Se non lo stai già seguendo, premi sul tasto Segui. Tieni presente che se si tratta di un account privato, dovrai attendere l’approvazione dell’utente per poterlo seguire.

Con il profilo dell’utente di cui vuoi vedere la notifica relativa alla pubblicazione di nuove storie aperto davanti a te, premi sull’icona a forma di campanella presente in alto a destra e, dal menu che si apre, sposta su ON la levetta dell’interruttore situata accanto alla dicitura Storie e il gioco è fatto. Da ora in poi, quando l’utente creerà una nuova storia su Instagram, riceverai una notifica.

Qualora volessi tornare sui tuoi passi, per silenziare le notifiche inerenti la pubblicazione di nuove storie da parte di un utente, devi recarti sul suo profilo, premere sull’icona della campanella e spostare su OFF la levetta dell’interruttore collocato accanto alla voce Storie.

Come attivare le notifiche delle storie su Instagram Computer

instagram

Come anticipato, da computer, sia tramite l’app desktop per Windows che dal portale web del social network, non è possibile attivare le notifiche per le nuove storie. L’unica cosa che puoi fare è “monitorare” gli utenti di cui ti interessa vedere le storie, così da assicurarti di non perdere nessun contenuto condiviso.

Se in futuro Instagram per PC si aggiornerà introducendo questa opzione, provvederemo ad aggiornare questa guida con i passaggi dettagliati.

Lascia un commento