instagram

Come disattivare le notifiche delle Storie di Instagram

Per non perderti nessuna novità, puoi attivare l’avviso nuove storie per i profili Instagram che segui e che ritieni più interessanti. Ma come puoi fare se queste notifiche iniziano a darti fastidio? Niente di più semplice: puoi disattivarle direttamente in app.

Nelle righe a seguire vedremo come disattivare le notifiche delle storie di Instagram da smartphone Android e iOS. Inoltre, vedremo anche un piccolo espediente utile per chi desidera non essere disturbato dalle storie di altri quando usa il noto social network di Meta da computer.

Senza perdere altro tempo, tuffiamoci in questo tutorial. Vedrai, sarà davvero semplice.

Come disattivare le notifiche delle Storie di Instagram

Per smettere di ricevere notifiche sulle nuove storie pubblicate da un utente che segui, dovrai visitare il suo profilo e disattivare l’interruttore Storie nella sezione notifiche dell’app Instagram per Android e iOS. Da computer, invece, tramite l’app desktop per Windows o dal portale web del social network, puoi raggiungere un risultato simile silenziando il profilo.

Da smartphone Android e iOS

silenziare storie instagram app

Da smartphone, apri l’app Instagram e visita il profilo che ti interessa. Per farlo, puoi digitare il suo username nel campo di ricerca (icona lente d’ingrandimento) e aprire il risultato corrispondente.

Con il profilo che ti interessa aperto davanti a te, premi sull’icona a forma di campanella presente in alto a destra e, dal menu che si apre, spegni l’interruttore corrispondente a Storie. Ecco fatto, non riceverai più le notifiche per le nuove storie che quella persona pubblicherà.

Dal momento che non è possibile agire in un’unica soluzione per tutti i profili che segui, dovrai ripetere questa operazione per ogni utente di cui non vuoi più ricevere avvisi di questo genere.

In caso di ripensamenti, ti sarà sufficiente seguire questi stessi passaggi e riaccendere l’interruttore Storie presente nel menu Notifiche.

Da PC

silenziare storie instagram desktop

Da computer, come anticipato poco più sopra, non esiste un’opzione per disattivare le notifiche delle storie in quanto si tratta di un genere di avviso pensato solo per smartphone. Tuttavia, puoi silenziare un utente, così da nascondere tutte le sue storie.

Se ti interessa questa possibilità, apri l’app desktop di Instagram sul tuo computer o connettiti via browser al servizio web del social network.

Una volta completato il login, usa il campo di ricerca per trovare ed aprire il profilo della persona che ti interessa. Quindi clicca sul tasto Segui già e poi su Silenzia. Metti la spunta sulla voce Storie e concludi premendo su Salva.

Se cambi idea, puoi riattivare le Storie dell’utente in questione ripetendo questi passaggi e togliendo la spunta su Silenzia.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.