apple iphone ios night shift

Come attivare Night Shift iPhone

Hai sentito parlare della funzione Night Shift presente sugli iPhone e sei curioso di provarla? Niente di più semplice.

Nelle prossime righe vedremo non solo come attivare Night Shift iPhone ma anche a cosa serve e cosa comporta per il tuo dispositivo.

Pronto? Bene, allora iniziamo subito la nostra guida senza perdere altro tempo.

Night shift iPhone cosa serve

Night Shift su iPhone è una funzione che regola automaticamente la temperatura del colore dello schermo per ridurre l’emissione di luce blu durante le ore serali e notturne. Questo può servire a ridurre l’affaticamento degli occhi e a migliorare la qualità del sonno. Con questa funzione attiva, lo schermo appare leggermente più spento, con i colori meno brillanti.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la Night Shift iPhone non consuma la batteria del dispositivo. In realtà, mantenere attiva questa funzione potrebbe persino contribuire a risparmiare un po’ di batteria.

Come attivare Night Shift iPhone

attivare night shift ios iphone

Per attivare la Night Shift iPhone, apri le Impostazioni, entra in Schermo e luminosità e tocca la voce Night Shift.

Per attivare Night Shift manualmente, sposta su ON l’interruttore accanto a Programmato e imposta gli orari desiderati per l’inizio e la fine. In alternativa, puoi usare la Night Shift solo temporaneamente, spostando su ON l’interruttore Abilita fino a domani.

Indipendentemente dal tipo di attivazione scelta, una volta giunto il termine stabilito, la Night Shift verrà disattivata automaticamente, ristabilendo lo spettro di colori dello schermo originale.

Se intendi usare sempre la Night sul tuo iPhone, dovrai accendere l’interruttore Programmato e indicare un orario di inizio e fine con uno scarto di un minuto (ad esempio, Inizio 7:01 e Fine 7:00).

Puoi regolare la temperatura del colore in qualsiasi momento spostando il cursore presente nel riquadro Temperatura colore. Spostare il cursore verso destra renderà i colori più caldi, mentre spostarlo verso sinistra li renderà più freddi.

Puoi attivare la Night Shift anche su iPad seguendo gli stessi passaggi visti qui spora.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.