Come attivare la modalità notte su Signal

Se desideri ridurre l’affaticamento visivo mentre chatti utilizzando l’app di messaggistica Signal, attivare la modalità notte potrebbe essere la soluzione ideale.

Con un’interfaccia più scura e toni più tenui, la modalità notte non solo rende l’app più gradevole da utilizzare in condizioni di scarsa illuminazione, ma può anche contribuire a preservare la durata della batteria del dispositivo.

Se sei interessato ad attivare la modalità notte su Signal, leggi oltre per scoprire nel dettaglio come fare su smartphone Android e iOS (iPhone).

Come attivare modalità notte su Signal

modalità notte signal android

Da smartphone Android e iOS, per attivare la modalità notte su Signal è sufficiente intervenire nelle impostazioni relative all’espetto e scegliere l’opzione tema Scuro o Predefinito di sistema, qualora sul tuo smartphone sia attiva di sistema la dark mode.

Per prima cosa, dunque, apri l’app Signal sul tuo telefono e premi sull’immagine profilo in alto a sinistra. Se hai un iPhone, premi su Impostazioni; se hai un dispositivo Android, invece, questo passaggio non è necessario, poiché premendo sull’immagine del tuo profilo accederai direttamente alle impostazioni dell’applicazione.

Ora, sia su Android che su iOS, premi sulla voce Aspetto, entra poi in Tema e scegli Scuro. Se hai attiva la dark mode sul tuo smartphone, puoi scegliere anche Predefinito di sistema (su Android) o Sistema (su iOS). In questo modo, Signal si tingerà di chiaro o di scuro in base al tema di sistema attivo sullo smartphone.

Ecco fatto! Ora sei pronto per un’esperienza di utilizzo più confortevole e efficiente. Tutte le parti dell’app risulteranno scure, mentre rimarranno invariati i colori dei riquadri dei messaggi (su iOS rimarranno blu, mentre su Android resteranno del colore del tema scelto dall’utente).

Qualora cambiassi idea, ti basterà ripetere questi stessi passaggi e premere su Chiaro. Se hai scelto l’opzione “Predefinito di sistema”, ricordati che l’applicazione seguirà il tema dello smartphone, perciò dovrai togliere la dark mode a livello di sistema o scegliere l’opzione di aspetto “Chiaro”.

Lascia un commento