signal

Se desideri ridurre l’affaticamento visivo mentre chatti utilizzando l’app di messaggistica Signal, attivare la modalità notte potrebbe essere la soluzione ideale.

Con un’interfaccia più scura e toni più tenui, la modalità notte non solo rende l’app più gradevole da utilizzare in condizioni di scarsa illuminazione, ma può anche contribuire a preservare la durata della batteria del dispositivo.

Se sei interessato ad attivare la modalità notte su Signal, leggi oltre per scoprire nel dettaglio come fare su smartphone Android e iOS (iPhone).

Come attivare modalità notte su Signal

modalità notte signal android

Da smartphone Android e iOS, per attivare la modalità notte su Signal è sufficiente intervenire nelle impostazioni relative all’espetto e scegliere l’opzione tema Scuro o Predefinito di sistema, qualora sul tuo smartphone sia attiva di sistema la dark mode.

Per prima cosa, dunque, apri l’app Signal sul tuo telefono e premi sull’immagine profilo in alto a sinistra. Se hai un iPhone, premi su Impostazioni; se hai un dispositivo Android, invece, questo passaggio non è necessario, poiché premendo sull’immagine del tuo profilo accederai direttamente alle impostazioni dell’applicazione.

Ora, sia su Android che su iOS, premi sulla voce Aspetto, entra poi in Tema e scegli Scuro. Se hai attiva la dark mode sul tuo smartphone, puoi scegliere anche Predefinito di sistema (su Android) o Sistema (su iOS). In questo modo, Signal si tingerà di chiaro o di scuro in base al tema di sistema attivo sullo smartphone.

Ecco fatto! Ora sei pronto per un’esperienza di utilizzo più confortevole e efficiente. Tutte le parti dell’app risulteranno scure, mentre rimarranno invariati i colori dei riquadri dei messaggi (su iOS rimarranno blu, mentre su Android resteranno del colore del tema scelto dall’utente).

Qualora cambiassi idea, ti basterà ripetere questi stessi passaggi e premere su Chiaro. Se hai scelto l’opzione “Predefinito di sistema”, ricordati che l’applicazione seguirà il tema dello smartphone, perciò dovrai togliere la dark mode a livello di sistema o scegliere l’opzione di aspetto “Chiaro”.