microsoft edge

Come aprire Edge sempre in incognito

Se volete navigare anonimamente con Edge, senza lasciare traccia della vostra presenza online, potete impostare il browser di Microsoft affinché si apra sempre in modalità incognito.

La maggior parte dei browser offre una modalità incognito per navigare in privato, senza che vengano tracciati e tenuti in memoria dati, campi compilati e siti visitati. Questa modalità non è mai impostata di default e sarà dunque compito dell’utente attivarla ogni volta che desidera navigare anonimamente.

Se ricorrete spesso alla navigazione in incognito, potreste provare un piccolo metodo che permette di avviare Edge su Windows sempre in incognito, senza il bisogno di dover attivare manualmente la navigazione anonima o, come la definisce il browser di Microsoft, “InPrivate”.

Leggete oltre per scoprire tutti i passaggi da seguire.

Come impostare Modalità Incognito all’apertura di Edge

Proprio come Google Chrome, anche Edge, al contrario di Firefox, non dispone di un’impostazione all’interno del browser per impostare la modalità incognito automatica.

Questo significa che dovrete intervenire voi nelle proprietà del browser. Procedete dunque come segue:

Se il browser si trova nella barra delle applicazioni: fate click destro sull’icona, continuate facendo un click destro sulla voce Microsoft Edge e premete (questa volta con il click sinistro) su Proprietà.

aprire edge sempre in incognito

Se il browser si trova sul desktop o all’interno di una cartella: fare un semplice click con tasto destro sopra all’icona e premere (con il tasto sinistro) su Proprietà.

microsoft edge proprietà

Una volta entrati nelle proprietà dovrete aggiungere -inprivate al fondo della stringa presente in Destinazione. Attenzione: dovrete aggiungere uno spazio prima di -inprivate. Senza lo spazio, non funzionerà.

come aprire edge sempre in modalità privata

Premete poi su OK per confermare la modifica. Da ora in poi, il vostro Microsoft Edge si aprirà sempre in modalità incognito.

Per togliere questa impostazione dovrete riaprire le proprietà e cancellare da Destinazione -inprivate.

Altre guide su Edge le trovate qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.