firefox

Come aprire Firefox sempre in incognito

Se utilizzate spesso la navigazione anonima, potreste trovare molto comodo impostarla di default all’apertura del browser. Di seguito vi mostreremo come fare su Firefox per Windows e Mac.

   

Durante la navigazione in incognito non vengono raccolti diversi dati di navigazione come la cronologia delle pagine visitate, i dati inseriti nelle caselle di testo o nella barra di ricerca, i download, la cache dei siti e tutto ciò che riguarda la navigazione dell’utente come cookies e preferenze. Se siete utenti molto attenti alla vostra privacy, probabilmente usate già da tempo questa modalità per navigare su internet.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Quello che forse non sapete è che è possibile impostare Firefox affinché si apra sempre in incognito, senza bisogno di un vostro click per poter usufruire di questa speciale modalità.

   

Come impostare Modalità Incognito all’apertura di Firefox

Aprite Firefox sul vostro computer e procedete recandovi nel menu > Opzioni.

firefox desktop computer menu opzioni impostazioni

Cliccate su Privacy e Sicurezza nella sezione di sinistra e scorrete la pagina fino a trovare, nella sezione centrale, la voce Cronologia. Procedete impostando alla voce Impostazioni cronologia l’opzione “utilizza impostazioni personalizzate“.

firefox desktop opzioni privacy e sicurezza impostazioni cronologia

   

Ora spuntate la voce Utilizza sempre la modalità navigazione anonima.

firefox desktop opzioni privacy e sicurezza impostazioni cronologia sempre modalità anonima

Firefox vi chiederà il riavvio del browser, premete su Riavvia Firefox adesso per rendere effettiva la modifica.

Da smartphone, purtroppo, non esiste questa impostazione. È però possibile aprire tutti i link in incognito attivando l’opzione tramite il percorso menu > Impostazioni > Navigazione anonima e accendendo l’interruttore corrispondente a Apri i link in una scheda anonima.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.