Con iOS e iPadOS 14 sono arrivate molte novità: back tap, gli indicatori per il tracking control, la possibilità di cambiare il browser predefinito o il client mail e molto altro ancora. Tra le novità portate da iOS 14 troviamo sicuramente i Widget.
Widget iOS 14: perché usarli
I Widget sbarcati su tutti gli iPhone e iPad con iOS 14 stravolgono ma non scombinano l’home page: il loro design si incastra perfettamente con il resto delle app e con lo stile Apple.

Da questo ne deriva una home più efficiente dove tutto è a disposizione dell’utente, tramite un colpo d’occhio o un semplice tap, in maniera ordinata e semplice. Tra i widget più utili troviamo quello per la musica (incluso quello dedicato a Spotify), quello della sveglia, della ricerca e molto altro ancora (potenzialmente, ogni app può offrire il suo widget). Leggete oltre per scoprire come vedere quali app offrono il loro widget e come attivarlo.
Come aggiungere un widget su iPhone
Si tratta di una procedura semplicissima:
- Premete per qualche istante su un’app o su un punto vuoto nella home fino a far tremare tutte le app;
- premete sul segno + posto in alto a sinistra;
- cercate il widget che più vi interessa e selezionatelo;
- posizionatelo dove volete in home page e al termine premete su “fine” in alto a destra.
Di seguito una gif che vi mostra i passaggi appena descritti:

Per togliere un widget basta tener premuto per qualche secondo un’app (o un punto vuoto nella schermata) fino a far tremare tutte le applicazioni e cliccare sul segno – (meno) in corrispondenza del widget da eliminare.
Qui trovate tante altre guide e articoli su iOS 14.