windows 11 colori

Come cambiare colore barra applicazioni Windows 11

Vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo computer? Con Windows 11, è facile cambiare il colore della barra delle applicazioni per adattarlo al tuo stile personale. In questo post del blog, ti mostreremo come fare.

Con Microsoft Windows 11 puoi cambiare il colore della barra delle applicazioni in qualsiasi colore desideri. Per farlo, non avrai bisogno di programmi o soluzioni simili. Tutto quello che ti serve è già integrato nel sistema operativo di Microsoft installato nel PC.

Ecco come fare.

Come cambiare colore barra applicazioni Windows 11

Per cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 11, devi applicare il tema scuro di sistema. Questo ti permetterà di accedere alla tavolozza di colori e di sceglierne uno principale per la barra delle applicazioni.

Nota: impostare il tema scuro non cambierà lo sfondo al desktop, ma solo il colore della barra delle applicazioni e delle sezioni del menu.

Di seguito trovi i passaggi dettagliati da compiere sul noto OS di Microsoft.

Innanzitutto, apri le Impostazioni del sistema operativo premendo Windows+I sulla tastiera. In alternativa, clicca con il tasto destro del mouse sul menu Start e seleziona “Impostazioni” nel menu visualizzato.

microsoft windows 11 start impostazioni

In Impostazioni, fai clic su “Personalizzazione” nella barra laterale di sinistra, quindi premi su “Colori“.

windows impostazioni personalizzazione colori

Nella sezione “Colori”, scegli “Personalizzata” per la voce “Scegli la modalità“. Alla voce successiva chiamata “Scegli la modalità predefinita di Windows“, seleziona “Scura“. Lascia invariata l’opzione in “Scegli la modalità predefinita dell’app” (non importa se è “Scura” o “Chiara” in questo caso).

windows impostazioni personalizzazione colori modalità scura

Nota: è importante selezionare l’opzione “Scura” in “Scegli la modalità predefinita di Windows”. I colori principali non si applicano alla barra delle applicazioni se Windows è in modalità “Chiara”.

Ora puoi scorrere verso il basso alla sezione “Colore principale” e fare click su un colore che desideri utilizzare per la barra delle applicazioni Windows 11. Se non ne vedi uno che ti piace nella tavolozza proposta, puoi scegliere “Visualizza colori” per scegliere un colore personalizzato.

Infine, accendi l’interruttore “Mostra il colore principale su Start e sulla barra delle applicazioni“.

windows impostazioni personalizzazione colori colore

La barra delle applicazioni ora sarà del colore scelto.

Puoi trovare altre guide su Windows 11 nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.