app per sfocare visi

App per oscurare volti: sfocature ed effetti mosaico

In questo articolo mostreremo le migliori app iOS e Android per nascondere i volti nelle foto e nei video.

Sempre più persone si stanno rendendo conto che non a tutti piace apparire nelle foto altrui e per di più senza saperne nulla. Con delle semplici applicazioni è possibile nascondere i volti nelle foto e nei video, senza intaccare la qualità e la resa delle immagini.

Ormai scattare e scattarsi delle foto è qualcosa all’ordine del giorno ma bisogna ricordarsi che è buona norma coprire i volti di tutti coloro che per sbaglio sono stati inclusi nell’inquadratura, specialmente se si parla di bambini.

Per far ciò non bisogna essere degli esperti grafici, basterà semplicemente affidarsi all’applicazione giusta che con pochi e semplici passaggi cancellerà dalle foto e/o dai video i volti dei passanti.

L’operazione può avvenire in diversi modi ma solitamente si punta molto sull’effetto sfocato e quello mosaico che renderanno irriconoscibili qualsiasi volto o scritta.

Nota: queste app sono comodissime anche se vuoi nascondere una scritta, ad esempio una marca sulla maglietta, una targa o il cartello con riportata la via dove hai scattato la foto.

App per cancellare i volti in foto e video

Di seguito abbiamo raccolto le migliori app per dispositivi iOS e Android di questo genere descrivendole brevemente e indicando anche i link per procedere al download. Le app presenti in questa lista sono gratuite ma per alcune è necessario fare l’upgrade alla versione premium (a pagamento) per sbloccare alcuni filtri e funzioni.

Sfocatura e Mosaico

app per nascondere i volti foto e video

La prima app di cui parliamo è anche la più semplice: passando il dito sopra alle aree interessate verrà applicato l’effetto sfocatura. Quest’app è pensata esclusivamente per oscurare volti/scritte e altri elementi sensibili o di disturbo e al suo interno troverete tanti effetti che variano dalla semplice sfocatura al mosaico pixel. Lavora solo sulle foto e non sui video. L’app è gratuita e disponibile solo per iOS:

Ti interessa il mondo delle app di photo editing? Consulta la nostra sezione dedicata per non perderti nessuna novità in merito!

Video Mosaic App

app per nascondere e oscurare i volti nei video

Video Mosaic App nasce dagli stessi sviluppatori dell’app precedente e in comune hanno l’estrema semplicità di utilizzo. Tramite l’app è possibile sfocare l’intero video o solo una porzione, tracciando con il dito l’elemento da nascondere. L’app riesce anche a riconoscere e oscurare automaticamente i volti nei video. Video Mosaic App è gratuita e disponibile solo per iOS.

BlurEffect-Blur Photo & Video

app per nascondere faccia da foto e video

Come abbiamo spiegato sopra, coprire i volti nelle foto è importante così come lo è nei video. Non tutte le app si occupano di oscuramento dei volti sui video ma BlurEffect-Blur Photo e Video sì! L’app è molto semplice da usare e al suo interno offre diverse modalità – valide sia per le foto che per i video – che variano dalla sfocatura leggera al pixel o “effetto mosaico”. L’app è gratuita e disponibile per iOS:

BokashiMaru

app per nascondere i volti dalle foto e dai video

L’app BokashiMaru applica sfumature, effetti zoom e pixel su qualsiasi genere di foto, semplicemente passando il dito sopra alle aree interessate. L’app è disponibile gratuitamente per gli utenti Android:

Blur Video

app ios e android per nascondere volti nelle foto

Blur Video & Image è un’app disponibile unicamente per Android dedicata all’oscuramento dei volti nelle foto e nei video. L’app è molto semplice da utilizzare anche se dobbiamo ammettere che al suo interno presenta parecchie funzionalità.

Sfocatura faccia – Censore e sfocatura foto

app android per censurare volti

App dedicata a tutti coloro che non vogliono invadere la privacy altrui. Grazie ai tantissimi filtri, riuscirai a nascondere volti e qualsiasi altro elemento nelle foto semplicemente selezionando con il dito la parte interessata. Questa applicazione è in grado di nascondere – con diversi filtri ed effetti – solo le foto. Gratis per Android.

Face hidden app “Auto face stamp”

app per nascondere i volti dalle foto e dai video

Con Face hidden app le facce vengono nascoste da delle emoji. Una trovata divertente per rendere particolare e simpatica una foto, senza per forza ricorrere all’utilizzo di oscuramenti particolari. L’app è adatta anche a chi vuole realizzare un’immagine divertente apponendo le faccine famose nei messaggi sul proprio volto e/o su quello di un conoscente. Gratis per Android.

Blur Foto Modifica Sfocatura

app ios per cancellare volti

Concludiamo la lista con questa app disponibile per iOS e dedicata alle sfocature (o effetti blur) sulle foto. Blur Foto è semplice ed intuitiva da usare: con il dito dovrai passare sopra ai dettagli da nascondere e l’app penserà a tutto il resto. Ottima anche per sfocare interamente lo sfondo con diversi effetti quali mosaico, zoom, sfocatura radiale e molto altro ancora. Gratis e scaricabile presso l’App Store per iPhone e iPad:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.