app cambiare il cielo nelle foto

App per cambiare il cielo nelle foto

Hai mai desiderato cambiare il cielo nelle tue foto per renderle ancora più spettacolari e suggestive?

Grazie agli smartphone con fotocamere sempre più efficienti e a social interamente dedicati come Instagram, scattare foto è sempre più un’operazione comune che tutti amano svolgere per immortalare sé stessi, i propri amici e famigliari ma anche paesaggi e tramonti.

E se potessi cambiare il cielo nelle foto facendo così risultare una foto scattata alla mattina come una foto scattata al tramonto?

In questo post ti parleremo della migliore app disponibile per cambiare il cielo e il tempo meteorologico nelle immagini e trasformarle in opere d’arte vere e proprie. Ecco come dare una nuova dimensione alle foto e stupire i tuoi amici con paesaggi da sogno!

L’applicazione di cui stiamo parlando si chiama PicNic e, come già anticipato, permette di cambiare le condizioni climatiche di una foto facendo risultare gli scatti come se fossero stati scattati in pieno giorno, al buio, al tramonto, sotto un cielo pieno di stelle o di nuvole. In pochissime parole, questa applicazione cambia il cielo nelle foto.

Questa applicazione è capace di trasformare un cielo spento e grigio in uno assolato e con qualche nuvola. Se vi interessa, potete recarvi sul sito ufficiale dell’app per giocare un po’ con gli effetti messi a disposizione, qui il link diretto al sito ufficiale PicNic.

I filtri presente nell’app sono diversi e permettono tutti di sostituire il cielo. Attualmente è possibile scegliere tra diversi effetti tramonto, cielo stellato, cielo pieno di nuvole e molto altro ancora…praticamente impossibile non trovare il “cielo” adatto al tuo scatto.

L’applicazione in sé è molto semplice da usare, basta importare una foto dalla galleria o scattarne una direttamente dall’app e iniziare a provare quale filtro (ossia “quale cielo”) è quello che secondo te si adatta di più alla tua foto.

L’unica accortezza che bisogna avere è nella qualità delle foto, infatti, migliore sarà la foto di partenza e più realistico e naturale risulterà l’effetto finale, inoltre, in condizioni di buio i “cieli” non funzionano benissimo.

Se ti piace scattare delle foto ma non vuoi che una giornata cupa e grigia vi fermi, questa è l’applicazione che fa decisamente per te. L’app PicNic è disponibile gratuitamente (senza acquisti in app) per iOS (iPhone e iPad) e Android.

Nota: chi ha uno smartphone Xiaomi può cambiare il cielo nelle foto senza dover ricorrere a nessuna app! Apri l’app Galleria e una foto dove si veda almeno una po’ di cielo. Premi sull’icona modifica (la seconda icona posta in basso, quella che rappresenta un foglio e una matita) e poi su Filtro. Qui troverai diversi filtri, premi su Cielo e inizia a sostituire il cielo nelle foto scegliendo tra soleggiato, nuvoloso, arcobaleno, brillante, tramonto e molti altri!

Effetti per animare il cielo

come cambiare e animare cielo nelle foto

Stai cercando un’app che ti permetta di far muovere le nuvole? Click qui per scoprire l’app gratuita per iOS e Android che ti permetterà di fare tutto questo.

Arcobaleni e altro ancora

Stai cercando un’app che ti permetta di aggiungere bagliori e arcobaleni alle tue foto? Qui trovi la nostra raccolta delle migliori gratuite attualmente disponibili.

effetto bordo

Se invece stai cercando un’app semplice per creare l’effetto perimetro o “outline” come quello qui sopra, l’app per giusta è PicsArt. Qui trovi una guida passo per passo.

app per glitchare le foto

Cliccando qui, invece, accederai alla nostra lista di migliori app per creare l’effetto glitch, come in foto qui sopra.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.