google chrome streaming download

Migliori estensioni Chrome per scaricare video (film e serie tv)

In questo articolo troverai l’elenco delle migliori estensioni Chrome per scaricare video da qualsiasi sito e una breve guida dettagliata su come utilizzarle per film e serie tv.

Il miglior metodo per scaricare film dal web è ricorrere ad un’estensione: installi il componente su Chrome (o qualunque sia il tuo browser) e premi un paio di tasti per avviare il download.

   

Nonostante la semplicità di questa procedura, potresti comunque trovare qualche difficoltà. Per questo motivo, di seguito ti elencheremo le estensioni più efficienti e sicure, spiegando come installarle e come utilizzarle per scaricare film (in streaming e non) dalla rete.

Vedrai, al termine di questa guida sarai perfettamente in grado di portare a termine qualsiasi download video. Pronto per cominciare?

Nota: la nostra guida si concentra sulle migliori estensioni per Chrome. La maggior parte di queste funzionano anche su Edge ed altri browser.

   

Migliori estensioni Chrome per scaricare video

Le migliori estensioni per scaricare film e serie tv con Chrome, perfettamente funzionanti nel 2022, sono:

L’elenco qui sopra è soggetto a variazioni (spesso le estensioni smettono di funzionare o scompaiono dallo store). Salvati questa pagina nei preferiti e controllala con periodicità.

Vediamo ora come scaricare e installare correttamente una di queste estensioni su Chrome. Noi prenderemo CocoCut come esempio, tu sentiti libero di scaricare e usare quella che preferisci dalla lista qui sopra.

   

Come scaricare e installare un’estensione su Chrome

Scegli un’estensione dall’elenco qui sopra, quindi clicca su Aggiungi nella pagina che si apre. All’avviso che comparirà sullo schermo, scegli la voce Aggiungi Estensione. Fatto! Ora l’estensione è pronta per essere utilizzata.

installare estensione chrome cococut video downloader

Nel prossimo capitolo vedremo come funziona e come utilizzarla per scaricare qualsiasi video da internet.

   

Come scaricare video con estensione Chrome

Per scaricare film e serie tv con estensione, segui questi passaggi:

1. Apri Chrome e recati nel sito dov’è presente il video che vuoi scaricare. Qui trovi un elenco di siti di streaming da poter usare.

2. Ora manda in play il video e stoppalo subito. Consiglio: i link migliori sono mixdrop, maxstream e supervideo.

   

3. Premi ora l’icona dell’estensione in alto nel browser e poi sull’icona/voce corrispondente al download. Con CocoCut, l’icona download si trova in alto nel riquadro dell’estensione.

scaricare video da linkedin estensione chrome

Nota: Se non trovi l’icona dell’estensione, significa che è nascosta. La puoi trovare premendo sull’icona a forma di puzzle in alto a destra su Chrome.

   

4. Si aprirà una nuova scheda nel browser. Attendi il caricamento. Al termine, premi sul tasto verde Save per poter procedere al download del video.

scaricare video da linkedin estensione chrome

Ecco fatto! Ora dovrai solo scegliere come rinominare il video e la destinazione del file per salvarlo correttamente nel tuo computer.

Chrome ha una varietà di estensioni che possono essere utilizzate per scaricare video dal web. In questo articolo abbiamo utilizzato una di queste estensioni per scaricare un film in streaming, ma tu puoi utilizzare questo stesso metodo per scaricare un qualsiasi video dal tuo browser. Sostanzialmente, se puoi riprodurlo, puoi scaricarlo.

   

Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per pc Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usi una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni, film, musica, libri o qualsiasi altra cosa coperta da copyright, lo fai a tuo rischio e pericolo, assumendoti le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi e ne promuove l’uso lecito.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/addon già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi per uso improprio.
Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.