silenziare whatsapp

Se silenzio un contatto su WhatsApp…tutte le risposte alle domande più frequenti

Hai deciso di silenziare un contatto su WhatsApp che spesso ti scrive a raffica e ti stai chiedendo se questa persona può rendersene conto in qualche modo? O se potrai comunque ricevere i suoi messaggi? Leggi oltre per conoscere tutto quello che c’è da sapere quando silenzi qualcuno su WhatsApp!

   

Cosa succede quando silenzio un contatto su WhatsApp

Silenziare una persona è un’operazione piuttosto comune che serve per “mettere in modalità silenziosa” alcuni contatti senza dover obbligatoriamente silenziare lo smartphone a livello di sistema. Si tratta di un’operazione reversibile che possiamo attuare su chat singole o di gruppo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se fai parte di in un gruppo piuttosto attivo o hai un contatto che ti scrive di continuo, silenziare è un ottimo modo per evitare di richiamare le attenzioni di tutti nel tuo ufficio, classe o nel luogo pubblico in cui ti trovi.

   

In questo modo riceverai comunque tutti i messaggi del contatto silenziato senza però sentire alcune genere di notifica sonora. Volendo, puoi anche decidere di non ricevere nemmeno le notifiche “visive” sul tuo display. In questo caso, nessun avviso ti informerà che un “utente silenziato” ti ha scritto, dovrai controllare tu la presenza di nuovi messaggi andando ad aprire WhatsApp e la sua chat di tanto in tanto.

Su WhatsApp è possibile silenziare un contatto per 8 ore, 1 settimana o per sempre.

whatsapp come silenziare per sempre una chat

Come puoi vedere, puoi apporre o meno la spunta su “Mostra notifiche” per scegliere se ricevere o non ricevere avvisi quando un utente silenziato ti scrive.

   

Quindi, ricapitolando, se silenzi qualcuno su WhatsApp…:

  • riceverai i messaggi ma non verrai disturbato da nessun rumore/vibrazione. Puoi scegliere anche di non ricevere nessun indicatore visivo (es: il pallino rosso con scritto il numero di messaggi ricevuti);
  • puoi scegliere se silenziare per 8 ore, 1 settimana o per sempre;
  • puoi cambiare idea in qualsiasi momento e togliere dalla modalità silenziata il contatto.

Se silenzio un contatto su WhatsApp se ne accorge?

Ora che abbiamo capito come funziona esattamente la funzione che permette di silenziare un contatto parliamo delle conseguenze per l’utente silenziato: può accorgersene? gli arriva un messaggio o compare una scritta quando silenzi la chat?

La risposta è semplice: No. Se silenzi un contatto, questo non lo verrà a sapere. Questo vale sia per le chat singole (uno ad uno) che per quelle di gruppo (con più partecipanti).

L’unica cosa di cui dovrai tener conto è che l’utente silenziato potrebbe insospettirsi notando una certa tua lentezza nel rispondere. Perciò il nostro consiglio è quello di silenziare ma di tenere le notifiche attive, così potrai gestire meglio la situazione.

   

Questo è tutto quello che c’è da sapere quando si silenzia un contatto su WhatsApp. Se hai altre domande o dubbi, lascia un commento qui sotto.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.