Come nascondere lo stato online su WhatsApp a tutti o solo a contatti specifici.
WhatsApp ha aggiunto una nuova sezione nelle impostazioni. Si chiama Chi può vedere quando sono online e permette di scegliere chi può vedere il tuo stato online.
Puoi gestire questa funzione per nascondere (a tutti o solo ad alcune persone) la tua presenza online sull’app di messaggistica. Ecco come fare su WhatsApp per iPhone e Android.
Come nascondere stato online WhatsApp
Recandoti nelle Impostazioni WhatsApp, alla sezione Account > Privacy > Ultimo accesso e online troverai una nuova sezione chiamata “Chi può vedere quando sono online“. Qui avrai due opzioni: Tutti o Identico a ultimo accesso.
Se vuoi nascondere la tua presenza online su WhatsApp, scegli Identico a ultimo accesso e nella sezione “Chi può vedere il mio ultimo accesso” scegli tra Nessuno (se desideri che nessuno ti veda online su WhatsApp) o su I miei contatti eccetto… (se desideri nascondere il tuo stato online solo ad alcune persone).
Scegliendo I miei contatti eccetto… si aprirà un elenco con tutti i tuoi contatti WhatsApp. Scegli da questa lista le persone a cui non vuoi far vedere che sei online su WhatsApp.
Nota: come WhatsApp specifica, se non condividi il tuo ultimo accesso e il tuo stato online, a tua volta non potrai vedere l’ultimo accesso e lo stato online degli altri.
Questa funzione è in fase di rilascio per gli utenti iOS (iPhone) e Android. Se non trovi la sezione “Chi può vedere quando sono online”, pazienta un po’: l’aggiornamento è in arrivo per tutti lato server.