xiaomi mi watch lite

Come sincronizzare Xiaomi Mi Watch Lite con lo smartphone

Connettere e sincronizzare Mi Watch Lite allo smartphone permette allo smartwatch di caricare dati, aggiornarsi e regolare correttamente alcune informazioni (es: l’orario, meteo). Vediamo subito come sincronizzare lo Xiaomi Mi Watch Lite allo smartphone.

L’operazione di sincronizzazione è fondamentale per tutti gli smartwatch, inclusi quelli di Xiaomi che necessitano di connettersi all’app Xiaomi Wear per poter funzionare più efficacemente. Sincronizzare l’orologio allo smartphone (iOS o Android) è semplicissimo e richiede giusto qualche istante.

   

Nota: Se si tratta del primo avvio dell’orologio, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato “come impostare Mi Watch Lite“.

Come sincronizzare Xiaomi Mi Watch Lite con smartphone (iOS e Android)

Assicuratevi di avere il bluetooth acceso nello smartphone. Su iOS e Android, il bluetooth si attiva comodamente dalla “tendina” o recandosi in Impostazioni > bluetooth.

Ora aprite semplicemente l’app “Mi Fitness” (chiamata in precedenza “Xiaomi Wear” e “Xiaomi Wear Lite”) sul vostro smartphone. Se non disponete di quest’app, procedete a scaricarla tramite lo store ufficiale del vostro sistema operativo. Di seguito i link per il download diretto:

   

Una volta aperta l’app (e creato un nuovo account, se non avete mai usato l’app), recatevi nella scheda Profilo.

xiaomi wear mi watch lite menu profilo

La sincronizzazione ora partirà in automatico. In alto, sotto a “Mi Watch Lite”, apparirà la scritta “Sincronizzazione” e nel giro di qualche secondo l’operazione terminerà avvisandovi con un messaggio sullo schermo “Sincronizzazione Completata“.

   

xiaomi wear mi watch lite sincronizzare

Se la sincronizzazione non parte in automatico, premete sull’icona con le due frecce circolari per richiamarla.

xiaomi wear mi watch lite sincronizzare

   

Ora Mi Watch Lite risulterà sincronizzato con lo smartphone. Se state riscontrando dei problemi con la sincronizzazione, lasciate un commento qui sotto e cercheremo di aiutarvi.

Vi invitiamo, inoltre, a seguirci su Telegram, su Facebook o Twitter per non perdervi altre guide sugli indossabili Xiaomi!

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

38 comments

    1. Ciao, prova con un ripristino del Mi Watch Lite. Accendi lo schermo, fai un swipe verso l’alto, premi sull’icona Impostazioni (la sesta), scorri fino a trovare Impost. di Sistema e scegli da questa sezione la voce Ripristino.

  1. Ciao, una volta acceso vedo solamente il qrcode per scaricare l’app, se provo a fare swipe non cambia nulla. Da xiaomi wear non viene mai visto. Potete provare a darmi una mano? Grazie

    1. Ciao, qui parliamo di come impostare il Mi Watch Lite al primo avvio (e come ignorare il qr). Prova a seguire i passaggi indicati e poi facci sapere!

  2. Non mi è possibile connettere al mio iphone xr il nuovissimo, e bellissimo, Mi Watch lite, pur avendo scupolosamente seguito i passi della guida dell’app e i vostri suggerimenti: grazie per l’aiuto.

  3. Ciao , il bluetooth non si collega con il mi Watch ma è solamente accoppiato. Cosa devo fare?

    1. Stessa cosa , quando l’avevo appena preso si collegava ma adesso non si collega più ho seguito tutti questi passaggi … ma il vero problema è che si è cambiata l’ora da solo e adesso non so come cambiarla

    2. Ciao ho acquistato da poco il mi watch lite. Purtroppo credo abbia dei problemi. Ho configurato il tutto, ma l’orologio mi continua a segnalare bluetooth disconnesso, ed il cellulare è vicino. Fa la stessa cosa se mi sposto in un’altra stanza e se spengo il telefono. Fatto curioso in quanto lo smart watch che avevo prima non faceva nulla di tutto questo. Ho poi riscontrato dei problemi con la registrazione dei passi. Sono già due volte che i passi registrati sull’orologio non sono uguali a quelli registrati dall’applicazione ufficiale Xiomi Wear. Anche se faccio la sincronizzazione oppure spengo e riaccendo il telefono i dati sono diversi. Pensi sia difettoso? Credo che lo restituirò.

  4. ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile impostarlo per sbloccare il telefono? ho un poco f2 pro e c’è proprio dalle impostazioni questa possibilità, infatti con la mi band 4 la usavo, solo che per metterla anche sul mi watch lite mi dice che devo confermare sullo smartwatch ma non arriva nulla! sapete se è risolvibile? grazie mille

    1. Ciao, purtroppo il Mi Watch ha ancora molti problemi di connettività da risolvere. L’unica è attendere un aggiornamento correttivo. Seguici per non perderti l’arrivo dell’aggiornamento!

    2. Il mio mi Watch non riceve sempre le notifiche di ogni genere
      A volte va a volte no
      Può essere un problema di telefono grazie

  5. Aiuto!!! Ho messo password nel orologio e non mi ricordo quale…come posso sbloccare mi Watch lite tramite il mio telefono???

  6. Da ieri dopo essere passati all’ora legale il mio watch lite non risultava più connesso all’applicazione. Ho provato a fare qualunque cosa ma la sincronizzazione risulta impossibile. Vi prego datemi una mano

  7. Vorrei associare mi Watch Lite a mi Fit. Come si fa? L’app mi Fit riconosce solo tre modelli: Amazfit Verge Lite e Amazfit Bip e Bip Lite

    1. Ciao, lo Xiaomi Mi Watch Lite non è compatibile con l’app Mi Fit ma solamente con l’app Xiaomi Wear, la trovi sui rispettivi store Android e iOS.

  8. Salve. Il mio iPhone X fino a poco prima della ricarica dello watch, aveva una sincronizzazione perfetta.
    Dopo la ricarica notturna, l’orologio segna un’ora differente e non riesce più a sincronizzarsi col telefono. In altre parole, il telefono non lo vede più col Bluetooth.

    1. Ciao, prova ad andare nelle impostazioni dell’iPhone > privacy > bluetooth e verifica che l’interruttore accanto a Xiaomi Wear Lite sia acceso. Se l’interruttore risulta già acceso allora devi provare a dissociare e riassociare l’orologio all’iPhone seguendo questa guida.

  9. Salve, purtroppo per motivi di lavoro spesso sono senza connessione internet per giorni e quando provo a sincronizzare il telefono ( mi10t lite) con l’orologio mi dà errore dei certificati di sicurezza della pagina web. Ma quando ho nuovamente la connessione tutto funziona. Come posso fare per evitare questo problema?

    1. Ciao, purtroppo l’app di Xiaomi per sincronizzarsi con l’orologio necessita di connessione ad internet. Non c’è nulla che si può fare in merito.

  10. In seguito ad un problema di connessione (causa pin errato?) ho provato a dissociare e ripristinare il Mi Watch , una volta fatto ,viene fuori lo scan QR code e non si connette più. Come risolvere?

  11. Il mio problema è che mi dice di scaricare allenameni su App, ma nn si sincronizza, mi dice impossibile sincronizzare i dati ,,, che devo fare !

  12. Ho resettato il mio whatsapp lite e re installato L’app Wear lite … ma adesso se faccio aggiungi dispositivo, nell’elenco per i dispositivi da associare non c’è watch lite

  13. Quando faccio partire dall’applicazione sul cell una attività ad esempio camminata non la vedo sull’orologio idem se la faccio partire dall’orologio, eppure telefono e orologio sono sincronizzati su my fit 5 mi partiva automaticamente quando facevo partire app
    Per il resto il rapporto qualità prezzo è fantastico
    Grazie Fabrizio

    1. Ciao, assicurati di non avere attive opzioni di risparmio energia sullo smartphone e ricorda che il Mi Watch Lite deve essere vicino allo smartphone per poter comunicare.

  14. Non riesco a connettere il mio mi watch lite dall’applicazione con il mio a iPhone l’applicazione Xiaomi non me l’ho fa fare nell’orologio mi compare solo QR cod

  15. Salve, ho letto la guida ma proprio non riesco a capire come mettere un immagine personalizzata come watch face. Dal catalogo, qualsiasi modello scelga non mi fa scegliere la foto in nessun modo. Volevo chiedere inoltre come si potevano personalizzare le app del menu, grazie mille

    1. Ciao, non ci risulta sia possibile impostare una foto come quadrante su Mi Watch Lite. Qui trovi la guida per cambiare watchface con una di quelle presenti all’interno dell’orologio o nello store online, ma non esiste un’opzione che permette di scegliere un quadrante custom da personalizzare con una propria immagine.

  16. Ciao, e possibile avere la sincronizzazione automatica tra l’orologio e lo smartphone senza entrare nel app. Mi spiego voglio che l’orologio scarichi gli allenamenti senza che io entri nel app ogni settimana. Mi e capitato di non aprire App per 1 mese e in quel mese mi mancano 2 sett. Di allenamento. Grazie

    1. Ciao, non è possibile sincronizzare automaticamente l’orologio senza aprire l’app. Tuttavia, l’orologio tiene in memoria fino a 10 allenamenti, pertanto puoi aggiornarlo saltuariamente al raggiungimento della soglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.