xiaomi mi watch lite watchfaces

Come cambiare WatchFace su Xiaomi Mi Watch Lite

Lo smartwatch di Xiaomi permette di impostare la WatchFace (lo sfondo del quadrante) scegliendo tra un ampio catalogo. Ecco come fare da app e da orologio.

Il nuovissimo Mi Watch Lite colpisce per le sue ottime caratteristiche ad un prezzo ridotto. Se siete tra coloro che hanno deciso di puntare sull’indossabile di Xiaomi, sarete sicuramente curiosi di conoscere come personalizzare al massimo l’aspetto del vostro smartwatch. Oltre a cinturini di tutti i colori anche lo “sfondo”, ossia la WatchFace, dell’orologio può cambiare. Vediamo subito come fare per impostare un nuovo sfondo su Mi Watch Lite.

   

Come cambiare WatchFace direttamente dall’orologio

È possibile impostare uno sfondo diverso senza ricorrere all’ausilio dell’app ufficiale Mi Fitness:

  1. Richiamare lo schermo dell’orologio premendo sul tasto o alzando il braccio;
  2. Fare uno swipe verso l’alto e accedere alle impostazioni;
  3. Premere su Quadranti;
  4. Scegliere uno dei quadranti messi a disposizione.

Come potete notare, la scelta è davvero limitata. Per poter accedere a tutto il catalogo di sfondi è necessario affidarsi all’app. Di seguito tutti i passaggi.

Come cambiare WatchFace su Mi Watch Lite

  1. Aprire l’app Mi Fitness (nota in precedenza come Xiaomi Wear o Xiaomi Wear Lite) sul proprio smartphone iOS o Android;
  2. Recarsi nella scheda Profilo (in basso a destra);
  3. Premere su Display bracciale;

xiaomi wear cambiare watchface mi watch lite

   

Ora ritroverete davanti a voi una serie di sfondi predefiniti. Se nessuna della WatchFace vi convince, premete su “Online” per accedere all’intero catalogo di quadranti personalizzati.

xiaomi wear scaricare watchface mi watch lite

Davanti a voi si presenteranno tutti gli sfondi personalizzati e compatibili con il vostro orologio: foto di pianeti, simpatici panda che si riposano, astronauti che fluttuano o buffi personaggi come quelli di Y-NUTS. Nota: ogni categoria mostra solo 3 quadranti, premete sulla piccola scritta “Altro” per accedere all’intero contenuto.

   

Scegliete quello che più vi piace, cliccateci sopra e premete poi su “Scarica” per impostarlo come quadrante del vostro Mi Watch Lite.

xiaomi wear impostare watchface mi watch lite

Premendo su scarica, il quadrante verrà caricato sull’orologio. Questa operazione richiede giusto pochi secondi, al termine dei quali sul vostro bracciale comparirà lo sfondo scelto.

   

Presto in arrivo nuove guide su: come ripristinare lo sfondo originale, come programmare la sveglia, come attivare e personalizzare avvisi e molto altro. Seguiteci sul nostro Canale Telegram o sui social (Facebook e Twitter) per non perdervi nessuna guida.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.