google meet

Come cambiare lo sfondo su Meet tramite estensione

Ecco come sfocare o sostituire lo sfondo durante una videochiamata con Google Meet.

Poter cambiare o sfocare lo sfondo durante una call è una gran bella comodità che ci permette di nascondere il disordine in giro per casa. Anche su Google Meet è possibile utilizzare questo due effetti.

   

Proprio come Zoom e Skype, anche Meet permette di sfocare o di sostituire lo sfondo con un’immagine. L’unica differenza rispetto ai due programmi citati sopra è che per raggiungere questo obbiettivo su Meet bisogna ricorrere ad alcune estensioni aggiuntive per Google Chrome.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Le estensioni migliori in questo campo sono 3:

   
  • Visual Effects for Google Meet  – che permette non solo di cambiare lo sfondo (con funzione Virtual Green Screen) ma anche di animare e rallegrare le chat tramite effetti pixel, arcobaleni, bolle e simili.
  • Virtual backgrounds for Google Meet – estensione che permette di sostituire lo sfondo senza la necessità di un green screen. Nota: questa estensione non è più presente sullo store.
  • Background blur for Google Meet – estensione per sfocare (effetto blur) lo sfondo.
  • Aggiornamento! Meet si è aggiornata: ora per sfocare lo sfondo non è necessaria un’estensione. Click qui per saperne di più.

Se usate Meet anche per chiamare amici e parenti, Visual Effect for Google Meet è l’estensione che potrebbe fare al caso vostro. Ai soliti effetti blur e cambio sfondo unisce anche simpatici effetti visivi che sapranno rallegrare le vostre videochiamate. Di seguito lo specchietto per procedere al download:

Una volta aggiunta l’estensione potrete aprire Meet (da browser, al sito meet.com) e iniziare una call usufruendo dei diversi effetti. Tutti gli effetti si trovano a sinistra dell’interfaccia, tramite un piccolo menu.

Se volete qualcosa di più semplice, il nostro consiglio è quello di scaricare una delle altre due estensioni presenti in lista. Se volete sostituire le sfondo, provate Virtual Background for Google Meet: Nota: l’estensione è scomparsa dallo store.

Se volete invece solo sfocare lo sfondo, provate Background blur for Google Meet. L’estensione risulta molto semplice ed intuitiva da usare:

   

Anche queste due estensioni, una volta installate, funzionano solo su Meet da browser. Presto è in arrivo la possibilità di sfocare lo sfondo direttamente da Meet, seguiteci su Telegram o Facebook per non perdervi l’arrivo di questa funzione. Aggiornamento! Meet si è aggiornata: ora per sfocare lo sfondo non è necessaria un’estensione. Click qui per saperne di più.

Volete conoscere più da vicino altre funzioni di Meet? Qui trovate tutte le nostre guide su Meet.

Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre guide, news e curiosità sul mondo dei programmi, delle app e del web!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.