google meet apple iphone macbook

Come registrare una riunione su Meet

Meet permette di registrare una videochiamata. Ecco come.

Da quando Google Meet è diventata gratuita per tutti, sono in molti gli utenti interessati a conoscere meglio questa piattaforma per le videoconferenze che permette davvero di fare di tutto. In particolare, una funzione interessa a molti: la possibilità di registrare le conferenze video. Leggete oltre per scoprire come fare.

   

Come registrare una videoconferenza su Meet

Per prima cosa, chiariamo che la possibilità di registrare le videoconferenze è disponibile solo ed unicamente su Meet da Computer. Si tratta infatti di una funzione presente solo nell’interfaccia del servizio da desktop e, seppure gli utenti da app riceveranno una notifica quando la registrazione parte e finisce, non potranno controllarla in nessun modo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Dunque, aprite il sito Meet e iniziate la riunione, recatevi poi in Altro (tre puntini verticali) e cliccate su Registra riunione.

   

google meet registrare videochiamata

Nota: tutti gli altri partecipanti vengono informati quando la registrazione inizia o si interrompe.

 

Quando la riunione è finita (o volete interrompere la registrazione), fate nuovamente click su Altro e scegliete poi la voce Interrompi la registrazione.

Nota: La registrazione viene interrotta anche quando tutti i partecipanti abbandonano la riunione. Assicuratevi comunque di interromperla voi andando su Altro > Interrompi la registrazione.

   

Attendete ora che venga creato il file della registrazione. Il file viene automaticamente salvato nel Il mio drive > Meet Recordings dell’organizzatore della riunione. Potete accedere a quest’area semplicemente cliccando qui.

Inoltre, la persona che ha organizzato la riunione e quella che ha avviato la registrazione riceveranno una mail contenente un link alla registrazione. Lo stesso link lo ritroverete anche nell’evento corrispondente in Google Calendar.

Leggere anche: come programmare riunioni su Meet usando Google Calendar.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.