copertina telegram app

Come capire se ti bloccano su Telegram

Ecco tutti gli indizi che ti faranno capire se sei stato bloccato su Telegram da qualche amico o conoscente.

Telegram, come tutte le app di messaggistica, permette di bloccare un utente in modo che questo non possa più contattarci in nessun modo. Se sospetti di esser stato bloccato, leggi oltre per scoprire tutti gli indizi di un blocco Telegram.

   

Come capire se ti hanno bloccato su Telegram:

A nessuno piace esser bloccato, ma purtroppo bisogna ammettere che la funzione di blocco viene usata molto di frequente non solo per bloccare veri “disturbatori” ma anche per fare un piccolo dispetto ad un amico/collega con cui ci si è scontrati.

Se vuoi scoprire se sei stato bloccato da qualcuno, leggi oltre tutti i “sintomi di un blocco su Telegram”.

   

1. Guarda le spunte

Quando visualizzi una singola spunta come questa ✔️ vuol dire che il messaggio è stato consegnato.
Quando visualizzi la doppia spunta come questa ✔️✔️ vuol dire che il messaggio è stato letto.

Se il tuo messaggio risulta sempre con una singola spunta e mai con due, ci sono serie probabilità che la persona a cui hai scritto ti abbia bloccato.

2. Guarda l’ultimo accesso

come scoprire blocco telegram

   

Ovviamente, potrebbe anche capitare che il contatto a cui avete scritto sia impegnato, quindi guardare le spunte non basta. Se non ricevi la visualizzazione del messaggio (doppia spunta) e di conseguenza nemmeno una risposta, dovresti guardare l’ultimo accesso del tuo contatto.

Se trovi scritto: “ultimo accesso di recente“, “ultimo accesso entro una settimana” o “ultimo accesso entro un mese” allora non sei stato bloccato.

Se trovi scritto: “ultimo accesso molto tempo fa” le opzioni son due: o il tuo amico non si connette a Telegram da più di un mese o ti ha bloccato.

   

3. Prova a fare una chiamata

Questa è la prova decisiva: prova ad avviare una chiamata con il contatto che pensi ti abbia bloccato. Se la chiamata parte, allora vuol dire che non sei stato bloccato. Se, al contrario, non ti è permesso avviare la chiamata, avrai la prova definitiva del tuo blocco.

Se non sai come avviare una chiamata su Telegram con il tuo smartphone iOS e Android, clicca qui per leggere la nostra guida.

Come ricambiare con la stessa moneta

Hai scoperto di esser stato bloccato e vuoi procedere in egual modo verso chi ti ha fatto questo torto? Nessun problema, bloccare qualcuno su Telegram è davvero facile e immediato. Di seguito la nostra guida dedicata:

   

Come sbloccarsi da soli su Telegram

Se invece vuoi sbloccarti e chiedere spiegazioni alla persona che ti ha bloccato, non dovrai far altro che seguire la nostra guida su come sbloccarsi da soli su Telegram.

Seguendo i passaggi racchiusi all’interno della guida riuscirai a toglierti il blocco e potrai tornare a scrivere al tuo amico.

Seguici sul nostro Canale Telegram per non perderti altre guide!

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.