Come tradurre sottotitoli per film e serie tv



Ecco come tradurre un file di sottotitoli per un film o una serie tv in modo semplice e veloce.

Niente più perdite di tempo alla ricerca del file srt nella lingua desiderata! Oggi vogliamo segnalarvi un metodo tramite cui potrete tradurre un file esistente in un attimo!

Abbiamo spiegato come trovare film e serie tv in lingua originale, quali sono i migliori siti per trovare sottotitoli e persino come aggiungerli a film e serie tv.

A volte, però, il file srt con i sottotitoli nella lingua desiderata è introvabile, per questo motivo vogliamo illustrare un metodo velocissimo per realizzare un file srt in qualsiasi lingua, effettuando la traduzione di uno esistente.



Il metodo in questione prevede l’utilizzo di un servizio online che permette di tradurre file srt con i sottotitoli in qualsiasi lingua.

Ecco come tradurre i sottotitoli:

Per prima cosa bisogna procurarsi un file srt (i sottotitoli) per il film o la serie tv desiderata. Abbiamo già detto dove trovare i sottotitoli per film e serie tv.

Una volta scaricato il file srt, bisognerà aprire il sito translatesubtitles.com e procedere come segue:



  1. cliccare sul riquadro grigio chiaro in centro alla pagina del sito (con scritto DRAG & DROP HERE SRT SUBTITLE FILE OR CLICK);
  2. selezionare il file srt precedentemente estratto dalla cartella compressa;
  3. scegliere la lingua in cui si desidera tradurre il file srt dei sottotitoli (menu a tendina in alto a sinistra);
  4. premere su Auto Translate e attendere il completamento del processo;
  5. premere su Download file per scaricare il file srt tradotto.

Qui sotto, un’immagine che chiarisce meglio tutti i passaggi:

tradurre-sottotitoli

A questo punto disporrete del file srt con i sottotitoli nella lingua preferita. Basterà aggiungerli al proprio film o serie tv e fare Play!

Nota: esistono altri siti che offrono lo stesso servizio. Il procedimento per tradurre sottotitoli è più o meno simile a quello illustrato in questo articolo. Qui sotto, altri servizi online. Se ne conoscete altri, segnalateceli pure!




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.