wormhole

Wormhole è un servizio che permette di inviare in tutta sicurezza file del peso massimo 10GB, crittografati end-to-end e con autodistruzione. Nessuna traccia rimarrà sui server Wormhole dopo 24 ore. Ecco come funziona il servizio.

Cos’è Wormhole e come funziona

Wormhole è un servizio di file hosting con crittografia. Potrai dunque scegliere questo servizio per inviare i tuoi file in totale sicurezza, grazie appunto alla crittografia end-2-end che il servizio applica ad ogni file caricato. A questo, si aggiungono altri due punti piuttosto importanti: il servizio permette di caricare file pesanti (10GB) ed ogni file viene eliminato dai server entro 24 ore.

Wormhole è piuttosto simile per funzionamento e semplicità a Firefox Send, famoso servizio di file hosting di Mozilla chiuso nel 2020.

Sei pronto per provare Wormhole? Recatati sul sito ufficiale del servizio premendo qui.

wormhole

Il procedimento per condividere un file è davvero semplicissimo: si preme sul tasto lilla con scritto Select files to send e automaticamente partirà il caricamento.

wormhole

Ti basterà copiare il link premendo sul tasto lilla con scritto Copy link per condividerlo via mail, tramite app di messaggistica istantanea o comunque tu voglia.

Il file sarà automaticamente cancellato entro 24 ore.