WhatsApp web: come accedere e cosa c’è da sapere
WhatsApp web permette di ritrovare tutte le chat e tutti i gruppi con cui di solito interagiamo da smartphone. Si tratta di una funzionalità molto comoda che aiuta a restare in contatto con amici e famigliari anche quando siamo seduti davanti al computer.
Utilizzare WhatsApp Web è davvero semplice: tutto quello di cui hai bisogno è il tuo pc o tablet e il tuo smartphone.
Ecco tutti i passaggi da seguire per accedere e chattare su WhatsApp da computer o da tablet.
Associare WhatsApp web a WhatsApp Android

L’associazione tra WhatsApp web e l’app WhatsApp sul tuo smartphone avviene grazie ad uno speciale codice QR. Questo codice è presente all’interno della pagina preposta da WhatsApp.
Per procedere, apri la pagina web.whatsapp.com dal tuo computer, apri WhatsApp sul tuo smartphone Android e premi sui tre puntini presenti in alto a destra. Premi ora su Dispositivi collegati e poi su Collega un dispositivo. Nota:potrebbe apparire un messaggio, premi OK per continuare. La fotocamera dello smartphone si attiverà e dovrai semplicemente inquadrare con lo smartphone il codice QR presente sulla schermata del PC, nella pagina dedicata a WhatsApp web.
Dopo qualche secondo, sul monitor del computer ritrovai tutte le tue chat WhatsApp.
Associare WhatsApp Web a WhatsApp iPhone

Anche per chi ha un iPhone l’associazione di WhatsApp al servizio per computer è davvero semplice.
Per prima cosa, accedi dal tuo computer alla pagina web.whatsapp.com. Qui troverai il codice QR che serve per abbinare e sincronizzare l’app sul tuo iPhone al servizio web. Prendi ora il tuo iPhone, apri WhatsApp ed accedi alle impostazioni (icona a forma di ingranaggio in basso a destra). Ora premi su Dispositivi collegati e poi su Collega dispositivo. Nota:potrebbe apparire un messaggio, premi OK per continuare. La fotocamera dell’iPhone si azionerà: inquadra il codice QR presente sulla schermata del computer, nella pagina aperta in precedenza.
Dopo qualche secondo, sul monitor del computer ritroverai tutte le chat WhatsApp del tuo iPhone.
Associare WhatsApp web su Tablet (iOS e Android)
È possibile connettere l’app WhatsApp ad un tablet (o iPad), senza installare applicazioni. I passaggi sono pressoché identici a quelli visti finora, ecco il tutorial dedicato all’attivazione di WhatsApp su iPad o tablet Android.
Come disconnettere WhatsApp web

Per disconnettersi da WhatsApp web basta recarsi, da computer, nel menu rappresentato dai tre puntini in alto a destra nella sezione chat e poi sulla voce Disconnetti.
In alternativa, è possibile disconnettersi da smartphone aprendo l’app WhatsApp:
- Android: premi sui tre puntini in alto a destra, premi su Dispositivi collegati, premi sul browser da disconnettere o su Disconnetti da tutti i dispositivi.
- iOS: recati nelle impostazioni (icona ingranaggio), premi su Dispositivi collegati e poi sul browser da disconnettere o sulla dicitura Disconnetti tutti i dispositivi.
Per maggiori informazioni su come scollegare WhatsApp web, consulta la nostra guida come disconnettere WhatsApp web.

Lascia un commento