viber

Viber si aggiorna e aggiunge una funzione utilissima per tradurre direttamente in chat

Viber è un’applicazione di messaggistica come Telegram e WhatsApp e da poco ha aggiunto una nuova funzione molto utile per tradurre istantaneamente i messaggi all’interno delle chat.

La lingua non sarà più un ostacolo grazie alla traduzione istantanea che Viber ha aggiunto al suo interno. Prima di questo aggiornamento, chattare in una lingua differente dalla propria poteva definirsi un’impresa: copiare il messaggio, incollarlo in un servizio di traduzione, leggere la traduzione, scrivere la risposta nella propria lingua, tradurre e incollare la propria risposta….un po’ scomodo, vero? Tutto questo può dirsi superato grazie alla nuova funzionalità che permette di tradurre immediatamente i messaggi scambiati nelle proprie chat.

viber-traduzioni-istantanee-in-chat

Tradurre in pochi gesti qualsiasi messaggio e in qualsiasi lingua

Come mostra l’immagine sopra, tradurre del testo non sarà più un’operazione complicata e noiosa: basta tener premuto sul messaggio, scegliere “traduci” e in automatico verrà mostrata la traduzione. L’applicazione tradurrà nella lingua impostata per l’app, ma è possibile anche cambiare le proprie preferenze per tradurre in qualsiasi altra lingua.

La traduzione si appoggia a Google Translate per cui è possibile scegliere tra tutte le lingue messe a disposizione da questo servizio.

L’aggiornamento che abbatterà ogni barriera linguistica è disponibile per gli utenti Android e iOS che aggiorneranno Viber all’ultima versione.