Vuoi visualizzare in anonimo le storie di Instagram comodamente dal computer? Stai cercando un modo per farlo senza scaricare un’app o creare un nuovo account? Se è così, allora questo post è per te! Ti spiegheremo come utilizzare Chrome per visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo sul tuo PC Windows o Mac.
Visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo ora è più facile che mai con l’aiuto di un’estensione per Google Chrome! Con Hiddengram, puoi visualizzare rapidamente e facilmente le storie senza lasciare traccia dal tuo computer Windows, Mac, Chromebook o Linux.
Tutto quello che devi fare è installare l’estensione sul tuo browser Chrome e sei pronto per partire! Non solo è incredibilmente facile da usare, ma garantisce anche il completo anonimato in modo che nessuno sappia che hai guardato la storia.
Soprattutto, questo servizio è gratuito al 100% e non richiede alcuno sforzo aggiuntivo da parte tua. A differenza di altre estensioni simili (es. Chrome IG Story), Hiddengram è presenta nel Chrome web store ufficiale.
Allora, cosa stai aspettando? Leggi oltre per scoprire come vedere in anonimo tutte le storie che vuoi con Hiddengram!
Come usare l’estensione “Hiddengram” su Chrome per vedere le storie Instagram in anonimo
Per aggiungere l’estensione Hiddengram al tuo browser, innanzitutto avvia Chrome sul tuo computer, quindi premi su questo link per accedere alla pagina del download. Al termine del caricamento della pagina del web store, fai clic sul tasto blu “Aggiungi” presente sullo schermo. Questo farà apparire un messaggio sotto forma di popup. Premi su “Aggiungi estensione“.
Una volta installata, l’estensione è pronta per essere utilizzata.
Per prima cosa, appuntati l’estensione nella barra degli strumenti di Chrome. Per farlo, premi sull’icona a forma di puzzle in alto a destra nell’interfaccia del browser, quindi premi su Hiddengram – view insta stories anonymously.
Assicurati ora che l’icona di Hiddengram si presenti come un occhio barrato, il che significa che l’estensione è attiva e pronta all’uso.
Se la vedi di colore verde, premici sopra per farla apparire come l’immagine sopra.
Ora, vai su instagram.com e accedi al social network con le tue credenziali (nome utente e password). Successivamente, cerca la persona di cui desideri vedere la storia di Instagram in segreto, utilizzando la barra di ricerca presente nella parte superiore della pagina. Altrimenti, clicca sul nome della persona presente nel tuo feed per andare al suo profilo.
Nota: puoi anche premere direttamente sull’immagine profilo dell’utente da spiare, se questo si trova nella parte alta del feed (dove vengono raggruppate le stories appena pubblicate). Questo farà partire immediatamente la storia.
Una volta che sei sul profilo della persona desiderata, premi sulla sua immagine profilo per visualizzare la sua storia in totale anonimato (l’anello colorato attorno all’immagine dell’account indica proprio che il profilo ha pubblicato una storia nelle ultime 24 ore).
Ecco fatto. Hai guardato la storia pur risultando invisibile. A conferma di quanto detto, vedrai che l’anello colorato intorno all’immagine dell’account è ancora presente (solitamente, dopo aver guardato il contenuto, sparisce).
Questo vuol dire che il proprietario del profilo non vedrà il tuo nome nell’elenco “Visualizzati” della sua storia.
Ancora una volta, specifichiamo che l’estensione è attiva dal momento in cui la installi (occhio barrato dal segno di divieto). Qualora non ti interessasse più vedere storie in anonimo, puoi disattivare Hiddengram premendo sulla sua icona: quando l’occhio diventa verde, significa che l’estensione è in pausa (se guardi una storia, apparirai tra gli utenti che l’hanno vista).
Ecco fatto, ora sai come spiare tutte le storie di Instagram che desideri, senza che il proprietario del profilo lo sappia. Anonimato 100% assicurato!
Altre soluzioni per vedere le IG Stories senza essere visti, le trovi nel nostro articolo dedicato (metodi gratis, veloci, anche senza account IG).