La scocca del vostro MacBook “vibra” mentre è in carica? Niente paura! In questo articolo mostreremo come risolvere.
Ci sono arrivate molte segnalazioni di utenti che riscontrano questo problema: quando il MacBook (Air o Pro) è collegato alla corrente tramite l’alimentatore, la scocca del MacBook emette una sorta di “tremolio” o “vibrazione”.
State tranquilli, il vostro Mac non è difettoso e non dovete portarlo in assistenza.
Il problema è dovuto dalla mancanza di messa a terra nell’adattatore (spina) dell’alimentatore. Come potete notare nella foto qui sotto, l’adattatore (spina) inserita in questo caricatore presenta solo due poli (non presenta la messa a terra). Questa spina è estraibile ed è possibile sostituirla con il cavo prolunga in dotazione.
Quella presente nella foto qui sotto è la prolunga, in dotazione con ogni MacBook. Questo cavo dispone di una spina a tre poli, quindi, con la messa a terra. Utilizzando questa soluzione, il vostro MacBook non tremerà più.
Semplice, vero? Utilizzando la prolunga il MacBook smetterà di tremare. Qui trovate altre 4 curiosità sulle batterie dei Mac. Iscrivetevi al nostro Canale Telegram per rimanere aggiornati con tutti i nostri articoli! Click qui.