5 cose che non sapevate sulle batterie dei Mac

Avete un portatile Apple? Un MacBook Air o Pro? Ecco cinque cose che sicuramente ignoravate riguardo la batteria del vostro Mac.

   

Nell’articolo di oggi vedremo accorgimenti e impostazioni dedicate alle batterie dei vostri portatili Apple. La batteria è un elemento fondamentale nei portatili, è dunque meglio sapere come trattarla e come risalire a tutte le informazioni che la riguardano per assicurare al Macbook una lunga e performante vita.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

1. Lasciatelo attaccato alla presa di corrente

Ok, questo vi sembrerà strano. Dovete però sapere che quando collegate un MacBook alla corrente, la batteria viene ovviamente ricaricata ma, quando raggiunge il 100% (la carica completa), il portatile può continuare ad essere utilizzato anche se in “carica” perché bypassa la batteria e trae l’energia necessaria direttamente dalla corrente di casa. Insomma, tenere attaccato il vostro Mac non lo rovina, perché una volta caricato non verrà utilizzata la batteria ma bensì la corrente e dunque la batteria non subirà piccoli cali continui.

   

A casa o in ufficio, meglio tenere sempre in carica il proprio MacBook. L’unica raccomandazione è quella di staccarlo dalla carica e di utilizzare l’effettiva batteria del portatile almeno una volta al mese.

2. Riponetelo 50% se state via per molto tempo

La stessa Apple consiglia di riporre i Macbook con il 50% di carica se avete intenzione di non utilizzarli per almeno 6 mesi. Noi aggiungiamo di riporlo in un posto lontano da fonti di calore e senza eccessiva umidità.

3. Meglio vedere la percentuale della batteria

Aggiornamento: ecco come visualizzare la percentuale della batteria su Mac aggiornati a Big Sur.

apple macbook percentuale batteria

   

Vedere la percentuale di batteria vi aiuterà a capire quando mettere in carica il Mac. Ricordate che sarebbe meglio non far scendere mai il portatile sotto il 20% di carica. Per visualizzare la percentuale di carica, cliccate in alto a destra sull’icona della batteria e poi sulla voce Mostra percentuale.

4. Quando è in carica trema?

Vi capita mai di sentir vibrare il vostro Mac quando è in carica? Se la risposta è sì, potete porre rimedio a tutto questo semplicemente usando la prolunga presente in dotazione con l’alimentatore. Per approfondire questo discorso e per visualizzare alcune immagini che vi aiuteranno a capire quale prolunga usare, visitate il nostro articolo dedicato.

5. Come risalire a tutte le info sulla batteria

Quanti cicli di batteria vi restano? Qual è lo stato di salute della batteria del MacBook? Tutte queste informazioni – e tante altre – sono raggiungibili seguendo piccoli e semplici passaggi:

  • cliccate sul menu ;
  • cliccate su Informazioni su questo Mac;
  • continuate cliccando su Resoconto Sistema;
  • dalla colonna di sinistra, cliccate la voce Energia.

Ora, nella parte a destra della finestra, troverete tutte le informazioni sulla batteria incluso il suo stato, il numero totale dei cicli effettuati fino ad ora e la capacità attuale di carica.

   

Siete utenti Mac e vi piacerebbe leggere info, news e curiosità riguardo al mondo MacOS? Seguiteci su Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi nessun articolo e rimanere aggiornati con le ultime novità!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.