Desideri scaricare film tramite la rete torrent ma non hai idea di come iniziare? Nessun problema! In questa guida, abbiamo racchiuso tutti i passaggi per scaricare film torrent in modo semplice e veloce.
Esploreremo i concetti fondamentali del torrenting, i software indispensabili, le migliori pratiche e i consigli per trovare fonti affidabili.
Che tu sia un principiante o un utente esperto, questa guida ti aiuterà a orientarti nel mondo del torrenting, permettendoti di scaricare i tuoi film preferiti senza difficoltà.
Torrent: come scaricare film
Per iniziare a scaricare film tramite torrent, è fondamentale adoperare due elementi: un client torrent e un sito web da cui scaricare il file torrent. Il client torrent è un software che gestisce il download e l’upload dei file, mentre il sito torrent è la fonte da cui puoi scaricare i file .torrent, che contengono le informazioni necessarie per avviare il download.
Nei prossimi paragrafi, esploreremo passo passo i migliori client torrent disponibili e i siti più affidabili per scaricare film.
Programmi torrent per scaricare film
Come accennato nei paragrafi precedenti, la prima cosa che ti serve per scaricare film torrent è un client, ovvero un programma, che gestisce i file .torrent. Di seguito ti illustriamo due client torrent che puoi scaricare ed installare gratuitamente su computer Windows e macOS.
qBittorrent
Il primo client torrent che includiamo in questa guida si chiama qBittorrent, si tratta di un software gratuito e open source, disponibile per Windows e macOS. Per adoperare questa soluzione, scarica il file di installazione dal sito ufficiale qBittorrent.
Una volta scaricato il programma di installazione, da Windows, clicca due volte sul file exe per avviare la procedura di installazione guidata. Da macOS, clicca due volte sul file dmg e trascina l’icona di qBittorrent nella cartella Applicazioni per procedere con l’installazione del software.
Una volta che l’installazione del client torrent è completata, puoi procedere a cercare e scaricare il film tramite uno dei motori di ricerca torrent.
Transmission
Se per qualche motivo qBittorrent non ti convince pienamente, puoi provare Transmission, un altro client torrent gratuito e affidabile, disponibile per PC Windows e Mac.
Se opti per questa opzione, scarica il file di installazione (per Windows o macOS) dal sito ufficiale Transmission. Una volta scaricato il software, da Windows, clicca due volte sul file exe per avviare la procedura di installazione guidata, mentre da macOS, clicca due volte sul file dmg e trascina l’icona di Transmission nella cartella Applicazioni per confermare l’installazione del software.
Una volta che il client torrent è installato correttamente, puoi procedere a cercare e scaricare il film tramite uno dei motori di ricerca torrent che abbiamo racchiuso nel prossimo capitolo dedicato.
Siti torrent per scaricare film
Ora che hai installato un client torrent sul computer, puoi procedere con il download del file torrent con le informazioni riguardanti il film che desideri scaricare. Nei prossimi paragrafi, trovi due siti torrent affidabili.
BTDigg
BTDigg è un motore di ricerca per file torrent, progettato per facilitare la ricerca e il download di contenuti condivisi tramite il protocollo BitTorrent.
Per cercare un film tramite questo motore di ricerca, apri per prima cosa il sito btdig.com, digita il titolo del film nel campo di testo presente al centro della pagina e premi il tasto Invio della tastiera per avviare la ricerca.
Nota: per risultati più accurati, scrivi anche l’anno del film e “ita” se ti interessa un film in lingua italiana (es. titolofilm 2024 ita).
Una volta individuato il film corretto, clicca sul risultato corrispondente e poi sulla voce Magnet in corrispondenza di Download, per avviare automaticamente il client torrent ed iniziare con il download del file video.
ilCorSaRoNeRo
IlCorSaRoNeRo è un noto sito web italiano dedicato alla condivisione di contenuti multimediali, in particolare film, serie tv, anime e documentari.
Per utilizzare questo portale, apri il sito ilcorsaronero.link, digita il titolo del film che ti interessa e premi Invio sulla tastiera. Una volta individuato il film da scaricare, clicca sul risultato corrispondente e poi sulla voce Magnet, per avviare automaticamente il client torrent ed iniziare con il download del file video.
Se questi motori di ricerca torrent non ti convincono, leggi la nostra guida con i migliori siti torrent.
Questo articolo è puramente informativo. Scubidu.eu declina ogni responsabilità per l’uso illecito di contenuti protetti da copyright tramite le risorse di terze parti menzionate in questa guida. Scubidu.eu non supporta la pirateria informatica.
Ricorda sempre di rispettare le leggi sul copyright e di utilizzare i torrent in modo responsabile.