telegram

Ti sei accorto che accanto ad un messaggio che hai inviato su Telegram c’è un punto esclamativo rosso? Leggi oltre per scoprirne il significato.

La piccola icona rossa con un punto esclamativo bianco all’interno indica che il messaggio non è ancora stato spedito. Questo non indica che il tuo interlocutore ti abbia bloccato, ma che è un problema nell’invio del messaggio. Può essere causato principalmente da problemi alla tua rete o da problemi ai server Telegram.

telegram punto esclamativo rosso

L’app proverà ad inviare il messaggio più volte, ma dopo alcuni tentativi si arrenderà e mostrerà l’icona rossa con il punto esclamativo bianco.

telegram punto esclamativo rosso

A questo punto potrai tentare di nuovo l’invio manualmente premendoci sopra e scegliendo Reinvia oppure potrai premere su Elimina per cancellare il messaggio. In ogni caso, se non compi alcuna azione, il messaggio non giungerà mai al destinatario.

Curiosità: A differenza di Telegram, WhatsApp continuerà a tentare l’invio ininterrottamente fino a quando il messaggio arriverà al destinatario.