telegram

Telegram non completa i download? Ecco come fare per non interrompere i download, anche con l’app in background.

Quando vogliamo scaricare un video su Telegram, dobbiamo assicurarci di tenere l’app aperta, altrimenti il download potrebbe interrompersi bruscamente. Questo, se sei un assiduo utente Telegram, potrebbe presto stancarti. Per fortuna, esiste un’impostazione sconosciuta da attivare che permette di continuare i download anche in background, ossia anche se passiamo ad un’altra app o se blocchiamo il telefono.

Questa impostazione di cui stiamo parlando è disponibile solo per iOS, perciò se stai avendo problemi con Telegram che non completa i download su iPhone, sappi che ti basterà accendere un semplice interruttore per poter utilizzare Telegram in background e scongiurare così l’interruzione continua dei download.

Come continuare i download con Telegram in background

Prendi il tuo iPhone, accedi a Telegram e recati nelle Impostazioni (voce presente in basso a destra), entra nella sezione Dati e archivio e accendi l’interruttore corrispondente a Download in background.

telegram ios download background

Ecco fatto. Ora i tuoi download su Telegram non si interromperanno più, nemmeno se chiudi l’app o blocchi lo schermo. Nota: se cerchi di scaricare file pesanti come film in HD o simili, il download potrebbe comunque interrompersi dopo un certo periodo.

 

Consulta la nostra sezione Telegram per non perderti altre guide sulla nota app di messaggistica.