sveglia iphone ios non suona

Sveglia iPhone non suona: controlla queste impostazioni

Hai mai sperimentato quel momento di panico quando ti svegli e ti rendi conto che la sveglia sull’iPhone non ha suonato? È un incubo che molti di noi hanno vissuto almeno una volta nella vita. Ma non temere, perché siamo qui per aiutarti a risolvere questo problema fastidioso!

In questo articolo, ti sveleremo cosa fare quando la sveglia iPhone non suona per far sì che la sveglia sull’iPhone suoni sempre al momento giusto.

Quindi, preparati a dire addio alle mattine in ritardo e a svegliarti senza stress!

Perché la sveglia iPhone non suona (e come risolvere velocemente)

sveglia iphone

Una di queste impostazioni potrebbe essere il motivo per cui la sveglia dell’iPhone non suona: è attiva la modalità “Non disturbare”, il livello della suoneria molto basso o hai selezionato erroneamente “nessun suono” come tono di allarme. Inoltre, anche il collegamento con auricolari o speaker potrebbe interferire con il corretto funzionamento della sveglia.

Di seguito controlleremo nel dettaglio questi aspetti per assicurarci che la tua sveglia sia impostata correttamente.

La modalità “Non disturbare” è attiva

Quando sul tuo iPhone è attiva la funzione “Non disturbare“, tutti i suoni sono silenziati, inclusi gli allarmi. Assicurati che questa modalità sia disattivata tramite il centro di controllo o le impostazioni iOS per consentire alla sveglia di suonare correttamente.

In particolare, per verificare se hai attive delle automazioni sull’iPhone, apri le Impostazioni (app con l’icona a forma di ingranaggio), quindi scorri ed entra in Full immersion. Nella nuova pagina, premi su Non disturbare tra le varie opzioni disponibili. Ora scorri fino alla sezione Imposta le automazioni. Se qui vedi dei riquadri con degli orari, significa che hai impostato la modalità Non disturbare in precedenza. Puoi disattivare o eliminare queste automazioni premendoci sopra e spostando su OFF l’interruttore Programma o toccando la voce Elimina automazione posta al fondo pagina.

Il livello della suoneria è troppo basso

Un’altra impostazione da controllare quando la sveglia iPhone non suona è il volume della suoneria. Infatti, se troppo basso (o totalmente azzerato), la tua sveglia sarà inefficace. Vai in Impostazioni > Suoni / Suoni e Feedback Aptico e assicurati che il volume della sveglia sia sufficientemente (o completamente) alzato.

alzare volume suoneria iphone apple ios

Puoi modificare il volume della sveglia muovendo il cursore presente nella sezione Suoneria e Avvisi verso destra (più alto) o sinistra (più basso).

Non hai impostato la suoneria alla sveglia

Uno dei motivo più frequenti per cui gli allarmi a volte non suonano è che la suoneria non è impostata. Per controllare di aver associato un suono alla tua sveglia apri l’app Orologio, spostati in Sveglie, premi sulla sveglia che “non suona” e controlla che alla voce Suono sia indicato un tono di allarme. Puoi anche premere sopra a questa dicitura e modificare la suoneria scegliendo dall’elenco un tono diverso. Torna indietro per rendere effettiva la modifica.

apple iphone ios suono sveglia

⏰ Sapevi che puoi impostare la tua canzone preferita come tono di sveglia? E che puoi eliminare in batch tutte le sveglie impostate sul tuo smartphone Apple?

Collegamento con auricolari o speaker

Un’altra situazione in cui la suoneria dell’iPhone potrebbe non funzionare è quando l’iPhone è collegato agli auricolari. In questo caso, l’allarme verrà riprodotto tramite gli auricolari o l’altoparlante. Per risolvere, scollega gli auricolari Bluetooth o cablati dal dispositivo e verifica se l’allarme inizia a suonare correttamente.

Conclusioni

Dopo aver verificato queste impostazioni, la sveglia del telefono dovrebbe suonare come previsto. Per testarla, imposta una sveglia e attendi che si attivi. Se ancora non funziona, prova a spegnere e riaccendere il tuo iPhone.

Ci auguriamo che questi suggerimenti siano stati utili per risolvere il problema della sveglia del tuo dispositivo iOS che non squilla. Se hai altre domande o suggerimenti, lascia un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.