Come attivare la Super Dark Mode su iPhone

Stai cercando un modo per rendere il display del tuo iPhone ancora più scuro? Con la Super Dark Mode, è più facile che mai ottenere il tema più scuro possibile sul tuo dispositivo. In questo post, ti mostreremo come si attiva questa speciale modalità sul tuo iPhone per iniziare a goderti un tema scuro davvero strabiliante.

La modalità più rilassante e riposante per gli occhi è la modalità scura. Per questo, molti utenti scelgono di attivarla suo proprio iPhone. Ma sapevi che puoi rendere ancora più scura la dark mode di iOS? Anche se Apple non ha fornito un’opzione predefinita per attivare la “super dark mode” nella pagina Impostazioni di iOS, è possibile farlo seguendo i passaggi racchiusi in questa guida.

Pronto per cominciare?

Come attivare la Super Dark Mode su iPhone

Per prima cosa, se non hai la “classica” modalità notte attiva, vai in Impostazioni > Schermo e luminosità e seleziona “Scuro” tra le opzioni di aspetto disponibili.

apple iphone ios tema scuro

Puoi attivare la Super Dark mode dopo aver attivato il classico tema scuro di iOS. Per fare ciò, torna nelle Impostazioni, scorri ed entra in Accessibilità. Ora, scegli l’opzione Schermo e dimensioni testo.

Scorri la pagina fino a trovare la voce “Punto di bianco“. Attiva questa voce accendendo l’interruttore corrispondente. Ora, imposta il valore del punto di bianco al 60% muovendo il cursore a sinistra.

apple iphone ios tema scuro punto bianco

Questo renderà la modalità scura ancora più scura. Puoi scegliere un qualsiasi valore per il punto di bianco. Tuttavia, superare l’80% potrebbe rendere davvero difficile leggere lo schermo.

Altre guide su iPhone le trovi nella nostra sezione dedicata.

Lascia un commento