google chrome android

Spostare tasti Google Chrome per Android

Ecco come spostare in basso il menu di Google Chrome per dispositivi Android.

Con un semplice trucchetto è possibile spostare (o aggiungere) in basso i tasti del menu di Google Chrome per Android.

A differenza della versione per iOS, Google Chrome per Android non presenta nessun tasto o menu in basso e questo significa meno praticità e comodità soprattutto quando si cerca di adoperare lo smartphone con una sola mano. Non tutti sanno, però, che tramite l’attivazione di una flag (impostazione nascosta) è possibile non solo spostare o aggiungere tasti del menu in basso ma anche scegliere quali impostare a seconda delle proprie esigenze.

Come spostare (o aggiungere) tasti del menu su Google Chrome per Android

Aprite il browser Google Chrome e digitate nella barra degli indirizzi chrome://flags (punto 1) e premete invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina e indicato da noi nel punto 2, digitate Chrome duet e avviate la ricerca:

google chrome flag duet android

Sotto la sezione Chrome duet troverete una tendina con scritto Default, cliccateci sopra e scegliete un’opzione (per sapere quale, leggete più avanti nell’articolo il capitolo “configurazioni tasti Google Chrome“):

google chrome flag duet android

Ora premete sul tasto in basso a destra con scritto Relaunch:

google chrome flag duet android

Il browser si chiuderà in automatico ma per vedere in azione la nuova configurazione dei tasti dovrete chiudere completamente il browser e riaprirlo.

Configurazioni Tasti Google Chrome

Come anticipato sopra, è possibile scegliere tra ben 3 diverse configurazioni:

google chrome android flag duet

Ecco il significato delle opzioni disponibili per la flag duet:

  • Variante 1Enable Home-Search-TabSwitcher – mostra i tasti corrispondenti a Pagina Iniziale, Ricerca (o inserimento url) e Schede Aperte.
  • Variante 2Enable Home-Search-Share – mostra i tasti corrispondenti a Pagina Iniziale, Ricerca (o inserimento url) e Condividi.
  • Variante 3Enable NewTab-Search-Share – mostra i tasti corrispondenti a Nuova Scheda, Ricerca (o inserimento url) e Condividi.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.