Sei pronto a ricevere le opinioni dei tuoi amici sulle ultime tendenze? O forse vuoi solo scoprire qual è il tipo di pizza preferito da tutti. Qualunque sia il motivo, fare un sondaggio su WhatsApp è un ottimo modo per ottenere l’opinione di tutti in modo rapido e semplice. In questo post, ti mostreremo come creare un sondaggio su WhatsApp in pochi semplici passaggi!
I sondaggi su WhatsApp possono essere molto utili quando devi raccogliere rapidamente feedback da un ampio gruppo di persone. Ad esempio, se devi decidere dove andare a cena, quale cibo ordinare o quale gioco da tavolo fare, un sondaggio su WhatsApp può aiutarti a ricevere rapidamente e facilmente le opinioni di tutti gli utenti del gruppo.
Fino ad ora, un risultato simile si poteva raggiungere solo rivolgendosi a servizi terzi. Ora, invece, la funzione è integrata nell’app.
Come creare un sondaggio su WhatsApp
Creare un sondaggio WhatsApp è facile! Assicurati solo di avere l’ultima versione dell’app di messaggistica iOS o Android installata sul tuo telefono. Quindi, vai alla sezione Allega, scegli Sondaggio e digita le opzioni di domanda e risposta. Seleziona chi deve essere incluso nel sondaggio e premi Invia – il gioco è fatto!
Da smartphone (iOS e Android)
- Apri una chat WhatsApp.
- Premi sull’icona Allega > Sondaggi > Crea sondaggio.
- Digita la domanda in Domanda > Fai una domanda.
- Digita le varie opzioni di risposta al sondaggio in Opzioni > Aggiungi. Tieni premuto
per modificare l’ordine delle opzioni. - Premi su Invia per creare il sondaggio.
Da computer
- Apri una chat.
- Clicca sull’icona Allega > Sondaggio > Crea sondaggio.
- Digita la tua domanda in Fai una domanda.
- Digita le varie opzioni di risposta al sondaggio in Opzioni > Aggiungi. Clicca e trascina per modificare l’ordine delle opzioni.
- Clicca su Invia per creare il sondaggio.
Conclusioni
Con questa nuova funzionalità di WhatsApp, non è mai stato così facile assicurarsi che la voce di tutti sia ascoltata in qualsiasi processo decisionale.