whatsapp sondaggio

Come fare un sondaggio su WhatsApp

Sei pronto a ricevere le opinioni dei tuoi amici sulle ultime tendenze? O forse vuoi solo scoprire qual è il tipo di pizza preferito da tutti. Qualunque sia il motivo, fare un sondaggio su WhatsApp è un ottimo modo per ottenere l’opinione di tutti in modo rapido e semplice. In questo post, ti mostreremo come creare un sondaggio su WhatsApp in pochi semplici passaggi!



Per creare un sondaggio WhatsApp, apri la chat, premi su Allega e scegli l’opzione Sondaggio. Compila tutti i campi e seleziona i destinatari.

I sondaggi su WhatsApp possono essere molto utili quando devi raccogliere rapidamente feedback da un ampio gruppo di persone. Ad esempio, se devi decidere dove andare a cena, quale cibo ordinare o quale gioco da tavolo fare, un sondaggio su WhatsApp può aiutarti a ricevere rapidamente e facilmente le opinioni di tutti gli utenti del gruppo.

Fino ad ora, un risultato simile si poteva raggiungere solo rivolgendosi a servizi terzi. Ora, invece, la funzione è integrata nell’app.

Come creare un sondaggio su WhatsApp

Creare un sondaggio WhatsApp è facile! Assicurati solo di avere l’ultima versione dell’app di messaggistica iOS o Android installata sul tuo telefono. Quindi, vai alla sezione Allega, scegli Sondaggio e digita le opzioni di domanda e risposta. Seleziona chi deve essere incluso nel sondaggio e premi Invia – il gioco è fatto!

whatsapp sondaggio

Da smartphone (iOS e Android)

  1. Apri una chat WhatsApp.
  2. Premi sull’icona Allega > Sondaggi > Crea sondaggio.
  3. Digita la domanda in Domanda > Fai una domanda.
  4. Digita le varie opzioni di risposta al sondaggio in Opzioni > Aggiungi. Tieni premuto
    per modificare l’ordine delle opzioni.
  5. Premi su Invia per creare il sondaggio.

Da computer

  1. Apri una chat.
  2. Clicca sull’icona Allega > Sondaggio > Crea sondaggio.
  3. Digita la tua domanda in Fai una domanda.
  4. Digita le varie opzioni di risposta al sondaggio in Opzioni > Aggiungi. Clicca e trascina per modificare l’ordine delle opzioni.
  5. Clicca su Invia per creare il sondaggio.

Conclusioni

Con questa nuova funzionalità di WhatsApp, non è mai stato così facile assicurarsi che la voce di tutti sia ascoltata in qualsiasi processo decisionale.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.