sondaggio whatsapp

Come fare un sondaggio su Gruppo WhatsApp

Ecco come creare un sondaggio su un gruppo WhatsApp in modo semplice e veloce, da iOS e Android.

   

Fare sondaggi nei gruppi rende le cose più interessanti e ti permette di conoscere meglio gli altri partecipanti. Se amministri un gruppo WhatsApp o se ne fai semplicemente parte, puoi decidere di creare un sondaggio affidandoti ad un web tool.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se ti stai chiedendo se si possono creare sondaggi direttamente su WhatsApp, sappi che l’app di proprietà di Facebook non offre ancora questa opzione. Per fortuna, esistono alcuni siti che permettono di creare sondaggi su WhatsApp da condividere nei gruppi.

   

Di questi servizi ne esistono tanti, il migliore secondo noi è Polls.ChatWhit. Leggi oltre per scoprire gli esatti passaggi da seguire per creare un sondaggio utilizzando questo sito.

Sondaggio su gruppo WhatsApp

Polls.ChatWhit è un semplice sito gratuito che permette di realizzare sondaggi da pc o direttamente da smartphone iOS e Android. Tutto quello che dovrai fare per creare un sondaggio per WhatsApp è recarti sul sito polls.chatwhit.io e premere su Create Your Own Poll now.

Ora scegli il tipo di sondaggio che vuoi condividere sul tuo gruppo WhatsApp:

  • Poll (sondaggio tradizionale)
  • Quiz (sondaggio con una sola risposta giusta)
  • Survey (una sorta di sondaggio-indagine con risposte aperte)
  • NPS (sondaggio/valutazione da condividere al termine di un servizio)

Per creare un classico sondaggio, premi sulla prima opzione (poll) e prosegui inserendo nel campo Question la domanda che vuoi porre sul gruppo WhatsApp. Nei campi Option inserisci le opzioni di risposta.

   

sondaggio su gruppo whatsapp

Nota: puoi aggiungere più risposte premendo su + Add Option.

Ora premi su Next Step ed indica la durata del sondaggio. Se lasci tutto impostato su “0”, il sondaggio non avrà una scadenza.

sondaggio su gruppo whatsapp

   

Ignora ora tutte le altre opzioni presenti nella pagina (sono tutti extra sbloccabili solo a pagamento) e concludi premendo sul tasto Create Poll Now al fondo della pagina.

Comparirà un riquadro con un grande segno di spunta che ti informa che la creazione del sondaggio è andata a buon fine. Premi su OK per proseguire. Ora davanti a te comparirà il sondaggio sotto forma di codice, premi sul tasto verde Share to WhatsApp per poterlo condividere sul gruppo che ti interessa.

sondaggio su gruppo whatsapp

Ora si aprirà WhatsApp e tu dovrai solo indicare il gruppo in cui vuoi condividere il sondaggio. Tutti i partecipanti vedranno il sondaggio appena creato e potranno votare premendo sul link presente sotto alla risposta corrispondente.

   

sondaggio su gruppo whatsapp

Premendo sul link, verranno portati in una nuova pagina con il resoconto dei voti.

sondaggio su gruppo whatsapp

Da questa pagina potrai controllare tu stesso l’andamento del tuo sondaggio.

   

Il servizio offerto da polls.chatwhit.io è uno dei migliori per fare sondaggi da condividere sui gruppi WhatsApp. Il suo punto forte è l’immediatezza e la semplicità.

Se non ti stai trovando bene, puoi provare a creare sondaggi anche da polls.fr, ferendum.com o opinionstage.com, tutti servizi disponibili per tutte le piattaforme e gratuiti.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.