emoji cuore

Significato emoji cuore

Se sei come la maggior parte delle persone, invii e ricevi soprattutto cuori rossi ❤️. Ma cosa succede quando iniziano ad inviarti un cuore viola, arancione o grigio? Sai “leggere tra le righe” e capire il messaggio che c’è dietro?

Nei paragrafi seguenti vedremo il significato del cuore bianco, rosso, viola, blu, rosa, verde e di tutti gli altri emoji a forma di cuore, poiché ogni colore rappresenta qualcosa di molto specifico.

Salvati questa pagina nei preferiti così da averla sempre a disposizione!

Significato cuore rosso ❤️

Il cuore rosso simboleggia l’amore e la passione. Puoi mandarlo nelle chat con il tuo partner, per mostrargli che lo ami e che il tuo affetto è forte. Su Snapchat, indica che siete migliori amici da due settimane di fila.

Esiste anche un altro tipo di cuore rosso. Stiamo parlando dell’Heart Suit ♥️ (il cuore dei semi delle carte). A differenza del cuore classico, il cuore delle carte ha una tonalità di rosso più profonda e un’aspetto più opaco. Sostanzialmente, puoi usarlo al posto del classico cuore rosso per esprimere sentimenti d’amore.

Un’altra variante è la versione del cuore con il puntino sotto (❣️). Questo è un punto esclamativo “romantico”, da usare quando stai parlando di qualcosa che ti appassiona o per rendere ancora più dolce una frase.

Significato cuore viola 💜

Il cuore viola è un simbolo di affetto solitamente associato all’affetto tra parenti. Tuttavia, è anche il cuore utilizzato dai fan della band coreana BTS. Perciò, il suo significato dipende dal contesto.

In linea generale, se qualcuno ti manda un cuore viola su WhatsApp vuol dire che ti vuole bene e prova grande affetto e stima per te. Se lo vedi in qualche tweet o post sui social, è probabile che si riferisca alla band coreana di Kpop BTS.

Significato cuore arancione 🧡

Il cuore arancione è il simbolo di un amore timido. Viene usato principalmente nelle fasi iniziali di una relazione o di una conoscenza, poiché indica un affetto che da amicizia (cuore giallo) sta per trasformarsi in un amore passionale (cuore rosso). In alcuni casi, il cuore arancione indica un forte sentimento di amicizia dove l’affetto è senza secondi fini.

Come capire in quale caso rientri? Bhe, se sei nelle prime fasi della conoscenza, è probabile che il cuore arancione indichi un “mi sto innamorando di te”; mentre se proviene da una persona tua amica di vecchia data, potrebbe voler dire soltanto “ti voglio bene”.

Significato cuore giallo 💛

Il cuore giallo indica un affetto di amicizia. Viene spesso usato per indicare quanto bene si vuole ad un amico/a che occupa un posto speciale nel nostro cuore. Su Snapchat, il cuore giallo indica che sei il numero 1 dei migliori amici.

Significato cuore rosa 🩷

Il cuore rosa indica un affetto profondo, puoi mandarlo al posto di un “ti voglio bene” ad amici e parenti. È spesso sostituito dal suo “gemello” il cuore rosa con le stelle (💖). Mandare questa emoji significa esprimere affetto vivo, puro e sincero.

Significato cuore verde 💚

Il cuore verde simboleggia un affetto frizzante, fresco e giovane. Può indicare anche l’attenzione e la cura verso il pianeta e il rispetto per l’ambiente. È anche il cuore utilizzato dai fan della band coreana NCT. In rari casi può anche essere usato per esprimere gelosia ed invidia. Dunque, anche in questo caso, il significato dipende molto dal contesto.

Significato cuore blu 💙

Il cuore può essere considerato il cuore più neutro, comunemente utilizzato dai brand per il marketing su Twitter. Su WhatsApp, questo cuore assume il significato in base al contesto: può sostituire un “fiocco blu” per gli auguri di una nascita o semplicemente un affetto rivolto ad una figura maschile.

Significato cuore azzurro 🩵

Il cuore azzurro non è “leggibile” da tutte le piattaforme. Perciò, spesso in sua sostituzione si usa quello blu. Anche in questo caso si associa al cuore azzurro un significato di affetto per un amica/o.

Significato cuore bianco 🤍

Il cuore bianco simboleggia qualcosa di puro, prezioso e delicato. Viene usato in diverse occasioni, principalmente negli auguri, accompagnato da altre emoji per rafforzarne il significato.

Significato cuore marrone 🤎

Il cuore marrone è comunemente usato per discutere argomenti legati all’identità razziale, ma può assumere anche un significato di dolcezza (come il cioccolato o il caffé). Anche in questo caso, tutto dipende dal contesto.

Significato cuore grigio 🩶

Mandare un cuore grigio rappresenta essere giù di umore, ma anche la saggezza e conformismo. In altri casi, il cuore grigio può indicare una situazione difficile o la preparazione di cattive notizie. Tuttavia, ci sono anche molte persone che lo associano alla calma, alla tranquillità e all’eleganza, nonché alla tristezza e alla riluttanza. Insomma, dipende dal contesto in cui viene usato.

Significato cuore nero 🖤

Il cuore nero può significare un amore gotico, un amore complicato o esprimere vicinanza per un lutto. In ogni caso, è un emoji molto forte, da usare solo in precise circostanze.

Significato cuore con fiocco 💝

L’emoji del cuore rosa con il fiocco giallo rappresenta esattamente quello che è: un dono. Mandalo a qualcuno a cui vuoi regalare il tuo cuore.

Significato due cuori rosa 💕

L’emoji con due cuori rosa (uno più grande dell’altro) vuol dire che “c’è amore nell’aria“. Su Snapchat, questo emoji vicino a un contatto significa che siete stati Amici numero 1 per due mesi consecutivi.

Significato due cuori rosa che girano 💞

L’emoji con due cuori rosa (uno più grande dell’altro) che girano indica che c’è un vortice d’amore tra voi. Viene spesso usato dalle coppie molto unite.

Significato cuore rosa che palpita 💓

Il cuore con le “virgolette” indica il battito del tuo cuore. Mandalo a qualcuno che ti fa battere all’impazzata al cuore.

Significato cuore che cresce 💗

Il cuore rosa che cresce può indicare due cose. La prima, che il tuo amore per qualcuno sta crescendo velocemente; la seconda, che il gesto che qualcuno ha appena compiuto nei tuoi confronti ti ha riempito il cuore di gioia.

Significato cuore con la freccia 💘

Il cuore rosa con freccia è il cuore più romantico tra tutti. La freccia rappresenta quella di Cupido ed indica che qualcuno ha fatto breccia nel tuo cuore.

Significato cuore rosso con fiamme ❤️‍🔥

Il cuore con le fiamme viene usato per indicare la forme estreme di passione, amore e lussuria. Può rappresentare anche un senso di bruciore per un amore passato.

Significato cuore spezzato 💔

Quando qualcuno ti ferisce e calpesta i tuoi sentimenti, non c’è nulla di più significativo dell’emoji del cuore spezzato. Usalo per indicare dolore, ma anche per esprimere quanto ti manca una persona che ami.

Significato cuore con le bende ❤️‍🩹

Il cuore con le bende è l’esatto opposto del cuore spezzato. Indica un cuore che si sta riprendendo da un dolore.

Significato quadrato viola con cuore bianco 💟

Un semplice cuore da usare in sostituzione del cuore rosso. Ideale per post sui social.

Significato lettera con cuore 💌

La lettera sigillata con un cuore rosso rappresenta una lettera d’amore. Viene usata specialmente a San Valentino, ma può essere utilizzata anche per trasmettere vari sentimenti o messaggi di amore e felicità.

Significato cuore vuoto ♡

Il cuore vuoto significa che il cuore è costantemente impegnato da qualcosa, senza che vi sia pausa, senza la possibilità di accogliere qualcosa di diverso. Non è un emoji, ma un simbolo. Scopri nella nostra guida dedicata come fare un cuore vuoto.

❤ 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤 🤍 🤎 Significato

La linea di cuori, che parte dal rosso e si conclude con il marrone, ha un significato ben preciso: rappresenta il percorso dell’amore, che inizia con la passione intensa e ardente (il rosso) e si evolve nel tempo, trasformandosi in un sentimento più calmo e stabile (il marrone). Ogni colore lungo la linea di cuori rappresenta una fase diversa dell’amore, con le sue sfumature uniche.

In alcuni casi, l’uso della linea di cuori può essere considerato come un modo per celebrare la diversità ed esprimere un senso di comunità.

Conclusioni

Le emoji raccontano molto di noi, della nostra personalità e delle nostre relazioni sociali. Quindi, quando ricevi un cuore o quando lo devi mandare a qualcuno, assicurati di aver colto in pieno il suo preciso significato. Con questa guida sarai a prova di gaffes!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.