cuore vuoto

Come fare cuore vuoto ♡

Hai visto da qualche parte un’emoji con un cuore vuoto e ora ti stai chiedendo dove puoi trovarla per usarla nei tuoi messaggi e post? Prosegui oltre nella lettura per scoprire come fare il cuore vuoto sul tuo smartphone e pc.

Ogni anno nascono nuove emoji, alcune bizzarre, altre inutili ed altre ancora fantastiche. Tra queste, non troverai di certo il cuore vuoto ♡, che ultimamente interessa molti utenti.

Il perché è molto semplice: non è un’emoji ma bensì un simbolo. In quanto tale, non lo troverai tra gli smile della tua tastiera. Per poterlo usare, dovrai scegliere uno dei metodi qui sotto.

Curiosità: Cosa significa il cuore vuoto? Significa che il nostro cuore è costantemente impegnato da qualcosa, senza che vi sia pausa, senza la possibilità di accogliere qualcosa di diverso.

Cuore vuoto: come fare il simbolo del cuore vuoto su iPhone e Android

Il metodo più semplice per fare il cuore vuoto è copiare e incollare di volta in volta il simbolo. Puoi copiarlo direttamente da qui: ♡. Ora non dovrai far altro che incollarlo nella chat che ti interessa e premere invio!

cuore vuoto

Questo metodo funziona su WhatsApp, Telegram, Facebook, Instagram, Twitter e tantissime altre app di messaggistica e social.

Dunque, se hai intenzione di utilizzare il cuore vuoto in diverse tue chat e post, salvati questa pagina nei preferiti così da avere sempre il simbolo a tua disposizione.

In alternativa, se hai un iPhone e vuoi ricorrere ad un metodo più veloce, puoi salvarti il cuore come una scorciatoia. Come? Copia il cuore vuoto da qui e segui questi passaggi:

Come fare Cuore vuoto su iPhone (tramite scorciatoia da tastiera)

Recati in Impostazioni > Generali > Tastiera > Sostituzione testo e premi sul segno + in alto a destra. Nel campo Frase incolla il ♡. Nel campo Abbreviazione aggiungi la parola-scorciatoia che attiverà il cuore vuoto, noi ti consigliamo di scegliere proprio “cuorevuoto”. Premi ora su Salva in alto a destra.

Ora, ogni volta che scriverai cuorevuoto comparirà il simbolo ♡.

Cuore vuoto: come fare il simbolo del cuore vuoto su computer Windows, Mac, Chrome OS e Linux

Se vuoi usare il simbolo del cuore vuoto da PC, puoi ricorrere a tre metodi differenti:

1. Puoi copiare il simbolo da qui ♡ e incollarlo nella chat che ti interessa.

2. Premi ALT sulla tastiera e digita il codice 9825. Nota: Su MacOS dovrai provvedere prima ad attivare l’inserimento dei caratteri Unicode.

3. Se hai un iPhone e hai creato la scorciatoia da tastiera, ti basterà scrivere dal tuo Mac la parola-scorciatoia scelta (es: cuorevuoto) per veder comparire il ♡.

Conclusioni

Esistono diversi metodi per poter fare il cuore vuoto. Il più semplice rimane il copia e incolla, ma puoi anche decidere di scrivere a mano il codice (da PC) o salvarti il simbolo come scorciatoia (su iPhone, iPad o Mac).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.