signal

Si può vedere l’Ultimo Accesso su Signal?

Molti utenti hanno deciso di provare Signal in virtù della sua attenzione alla privacy. Ma è possibile vedere l’ultimo accesso su Signal? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Cos’è Signal

Signal è un’app di messaggistica istantanea esattamente come WhatsApp, Viber, Telegram e tante altre. Funziona creando un account e collegandovi un numero. Da lì in poi, sarà possibile chattare con i propri contatti che utilizzano a loro volta l’app Signal.

L’applicazione è particolarmente apprezzata da tutti coloro che desiderano avere più privacy: Signal non registra i dati dell’utente o le sue attività, niente viene salvato nei server, né chat né posizione né tantomeno i file inviati. L’unico dato che Signal raccoglie è il nostro numero di telefono.

Altre app di messaggistica (come WhatsApp e Messenger) non si limitano a memorizzare solo il nostro numero di telefono. Di seguito ti riportiamo un’immagine che mostra il paragone diretto tra le app di messaggistica più diffuse:

etichette privacy signal imessage telegram whatsapp facebook

Per queste ed altre ragioni, sempre più utenti stanno scegliendo di passare a Signal. Ed una delle prime cose che salta subito all’attenzione degli utenti appena approdati su Signal è il fatto che non sembra esserci nessun indicatore dell’ultimo accesso.

Signal come vedere ultimo accesso

Proprio per la sua attenzione alla privacy, su Signal non è possibile vedere l’ultimo accesso: non esiste nessun indicatore con riportata l’ora dell’ultima presenza online di un contatto. Non esiste nemmeno una vaga indicazione come “ultimo accesso di recente” o simili.

signal ultimo accesso

Si tratta di un’app talmente poco invasiva nei confronti della privacy, che non è nemmeno possibile vedere quando un nostro amico, parente o collega è apparso online per l’ultima volta. Rimane comunque possibile scoprire quando un messaggio è stato letto. Per farlo, basta osservare le spunte (sempre che il nostro interlocutore non le abbia disattivate).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.