Come cambiare sfondo su Skype

Ecco come cambiare lo sfondo Skype con un’immagine a nostra scelta e come utilizzare la funzione sfocatura per mascherare cosa c’è alle nostre spalle.

Rispondere ad una videochiamata in un ambiente disordinato non è auspicabile, sia che si tratti di una call di lavoro che di una di piacere. Per questo, Skype ti permettere di scegliere tra due soluzioni: mascherare lo sfondo alle tue spalle grazie all’effetto sfocato o sostituire lo sfondo con un’immagine a tua scelta.

Leggi oltre per scoprire tutti i dettagli.

Come cambiare lo sfondo su Skype

Puoi cambiare l’immagine di sfondo Skype durante una videochiamata o prima. Questa opzione è disponibile solo per Skype per computer Windows, Mac e Linux.

Durante una videochiamata:

Durante una call su Skype, per cambiare lo sfondo, apri il menu Altro more menu e scegli l’opzione Scegli sfondo.

Da qui è possibile scegliere tra le immagine predefinite (inclusa quella giornaliera di Microsoft Bing), un’immagine aggiunta in precedenza o premere su Aggiungi Immagine per caricare un nuovo sfondo virtuale.

Prima della videochiamata (personalizza sfondo per tutte le call):

Puoi cambiare il background per tutte le videochiamate che intraprenderai su Skype, senza dover aspettare di essere nel bel mezzo di una call.

Per farlo, avvia Skype sul tuo computer, clicca sull’immagine profilo ed entra nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Qui, premi sulla voce Audio & Video (icona a forma di microfono).

Scegli ora se utilizzare come sfondo l’immagine Bing del giorno, una caricata in precedenza o una nuova. Se non sai quale immagine utilizzare, dai un’occhiata al nostro articolo con le migliori raccolte di background per videochiamate.

Come sfocare lo sfondo su Skype

Puoi aggiungere l’effetto sfocatura dello sfondo durante una videochiamata o prima, da computer e da smartphone (iPhone e Android).

Durante una videochiamata:

Durante una videochiamata, apri il menu Altro more menu e attiva l’interruttore corrispondente a Sfocatura dello sfondo. Questo ti permetterà di sfocare lo sfondo (la tua figura rimarrà sempre a fuoco).

In alternativa, puoi andare con il mouse sull’icona video button e selezionare Esegui sfocatura dello sfondo. L’effetto sarà lo stesso.

skype sfocare sfondo

Prima della videochiamata (scegli lo sfondo per tutte le call):

Puoi decidere di utilizzare sempre l’effetto blur (sfocatura) per tutte le tue call, senza dover aspettare di avviarne una. Per farlo, dovrai attivare questa opzione delle impostazioni Skype. Ecco i passaggi in tutti i dettagli.

Avvia Skype sul tuo computer, clicca sull’immagine profilo ed entra nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Qui, premi sulla voce Audio & Video (icona a forma di microfono) e scegli l’opzione Sfoca lo sfondo per tutte le chiamate.

L’effetto blur permette sfocare la chat room attualmente, lasciando la tua figura sempre a fuoco.

Sfondi per Skype: misure e proposte

Microsoft, per effettuare il cambio sfondo su Skype, consiglia solo di usare delle immagini con orientamento orizzontale.

Noi, a questo, aggiungiamo anche un altro particolare a cui devi fare attenzione: la dimensione dell’immagine. Un’immagine troppo “piccola” finirebbe per restituirti un pessimo effetto.

Per lo sfondo Skype, scegli immagini con una risoluzione di almeno 1280×720 Pixel. Andranno bene immagini JPEG, JPG e BMP. Di seguito qualche proposta:

 

Questi qui sopra sono solo degli esempi (per vederli full screen, cliccaci sopra). Andrà bene qualsiasi immagine che rispetti i requisiti di cui sopra.

Se nessuno degli sfondi proposti ti ha convinto, prova a vedere queste raccolte di immagini appositamente realizzate per essere utilizzate come sfondi per le videochiamate.

Lascia un commento