Sui telefoni Samsung Galaxy puoi personalizzare lo sfondo chiamata scegliendo tra una varietà di diversi sfondi (foto o video) precaricati o caricarne uno tuo direttamente dalla galleria del telefono.
Se adori personalizzare il tuo smartphone, non lasciarti sfuggire la possibilità di cambiare lo sfondo per le chiamate sul tuo Samsung.
Questa funzione è disponibile per tutti gli smartphone della grande famiglia coreana aggiornati a OneUI 3.0 (Android 11) o versioni successive e che utilizzano l’app Telefono di Samsung. Se rientri in queste specifiche, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si cambia lo sfondo della schermata di chiamata.
Come cambiare sfondo chiamata Samsung
Per cambiare lo sfondo della schermata di chiamata, apri come prima cosa l’app Telefono sul tuo Samsung Galaxy. Ora premi sui tre puntini in alto a destra ⋮ ed entra in Impostazioni.
Tocca la voce Sfondo chiamata per visualizzare lo sfondo attualmente in uso per le chiamate. Premi sulla voce Sfondo presente in basso a destra nell’interfaccia per cambiarlo.
Scegli uno degli sfondi offerti da Samsung. Alcuni sono video, altri delle semplici immagini statiche. Dopo aver premuto su una delle alternative disponibili, vedrai una piccola anteprima. Premi su Imposta come sfondo chiam. per renderla la tua nuova schermata per le chiamate in arrivo.
In alcuni casi, puoi scegliere se usare l’audio originale del video. Lasciando attivo l’interruttore Usa suono video come suoneria, l’audio del video sostituirà la tua suoneria.
Se nulla ti convince, puoi premere sul tasto + posizionato in alto a destra della galleria di sfondi per scegliere una tua foto o video come sfondo chiamata.
Una volta premuto sul +, si aprirà la Galleria Samsung. Scegli una foto o video che desideri utilizzare. Se vuoi impostare un tuo video, tieni presente che dovrà essere di 15 secondi al massimo e del peso di 100 MB.
Se il tuo video ha una durata superiore ai 15 secondi, puoi accorciarlo con l’editor integrato. Premi l’icona taglia (le forbici) e scegli la parte da salvare.
Come ripristinare o eliminare lo sfondo chiamata su Samsung
Non ti convince lo sfondo personalizzato scelto? Puoi ripristinare quello originale aprendo l’app Telefono > ⋮ > Impostazioni > Sfondo chiamata e toccando quello originale.
Puoi anche eliminare gli sfondi che non ti convincono. Premi sui tre puntini ⋮ e scegli Elimina Sfondi, quindi seleziona le immagini o i video da cancellare e concludi premendo su Elimina tutto al fondo.
Conclusioni
Speriamo che questa guida ti abbia aiutato ad aggiungere un po’ di personalità al tuo smartphone. Qui, trovi tutte le nostre guide dedicate al mondo Samsung.