Stai cercando di aggiungere un tocco personale al tuo iPhone? Che tu voglia qualcosa di unico, elegante o semplicemente divertente, ci sono molte opzioni là fuori. In questo post, esamineremo alcuni dei migliori siti e app di sfondi iPhone gratis disponibili sul web. Preparati a trasformare il tuo dispositivo con immagini straordinarie e colori vivaci!
Cambiare lo sfondo del tuo iPhone di tanto in tanto è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale al tuo telefono. Non solo lo rende unico, ma ti permette anche di esprimere la tua personalità. Inoltre, ti evita di annoiarti con la stessa vecchia immagine giorno dopo giorno.
E se non sai dove trovare sfondi iPhone gratis e in alta qualità, sappi che sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto per te le migliori fonti (siti e app) dove trovare materiale per personalizzare il tuo iPhone 14, 13, 12, 11 o modello precedente. Preparati al download del tuo prossimo wallpaper preferito.
Migliori siti per scaricare sfondi iPhone gratis
Alcuni dei siti più popolari per scaricare sfondi iPhone gratis includono Unsplash, Mob.org, Pixabay e Pexels. Su questi siti trovi centinaia di background in alta risoluzione da scaricare gratuitamente. Niente limite di download, niente registrazioni: potrai scaricarne tanti quanti ne desideri.
Di seguito vedremo nel dettaglio cos’hanno da offrire e come funzionano questi siti.
Pexels
Pexels ospita oltre 1000 sfondi iPhone gratuiti nella sua libreria wallpaper costantemente aggiornata. Puoi trovare davvero di tutto: paesaggi, animali, natura, arte, skyline e scorci suggestivi. Cerca per categoria o applica uno dei filtri disponibili, quindi premi sull’immagine per aprirla e seleziona Download gratuito. Pexels scaricherà il wallpaper direttamente sul tuo telefono; lo troverai in File, nella cartella Recenti.
💡 Per essere sicuro di trovare immagini delle misure adatte al tuo smartphone, avvia una ricerca specifica come “iPhone Wallpaper Ideas”, “iPhone Wallpaper”, “iPhone 14 sfondi” o “iPhone flower Wallpaper”.
Pixabay
Pixabay è un’altra ottima risorsa dove trovare sfondi iPhone gratis. Funziona in maniera simile a Pexels, apri il sito e avvi una ricerca per parola chiave (puoi anche scrivere “Wallpaper iPhone”). Una volta trovata l’immagine che più ti convince, aprila, tocca Download gratuito e scegli le dimensioni che meglio si adattano al tuo telefono.
Ancora una volta, il download è gratuito e non necessita di registrazioni o procedure simili. Il wallpaper verrà salvato nell’app File, nella cartella Recenti.
Unsplash
Unsplash offre alcuni interessanti wallpaper gratis in alta risoluzione da poter scaricare in una manciata di secondi. Recati sul sito, avvia una ricerca per parole chiave o naviga per categoria, trova un’immagine che ti interessa e scaricala direttamente sul tuo smartphone iOS premendo sul tasto “scarica gratuitamente” o tenendo premuto per qualche istante sulla foto e scegliendo “Salva immagine” dal relativo menu.
Papers.co
Papers.co è un sito specializzato nella raccolta di wallpaper per iPhone, smartphone Android e computer desktop. Puoi navigare per categorie o inserire tag (parole chiave), aprire lo sfondo che ti interessa, selezionare il dispositivo per la dimensione corretta e scaricare gratis direttamente dall’iPhone tutto quello che vuoi tenendo premuto sullo sfondo e scegliendo “Salva immagine” dal popup visualizzato. Il wallpaper verrà scaricato direttamente nella galleria del telefono.
La cosa grandiosa di Pinterest è che puoi trovare sfondi iPhone gratis per qualsiasi argomento immaginabile. Le raccolte wallpaper “Siamo solo orsi“, “Spongebob” e “Batman” ne sono un esempio. Hai un iPhone 14 Pro? Divertiti a trovare simpatici sfondi per il tuo telefono sfogliando le bacheche “wallpaper Dynamic Island”.
Tutto quello che devi fare è scaricare l’app gratuita e crearti un account, anch’esso gratuito.
Avvia una ricerca sull’app ed ecco che verrai travolto da una cascata di meravigliose foto, illustrazioni e immagini. Quando hai trovato uno sfondo che ti interessa, tocca l’immagine per aprirla, quindi premi sui tre puntini in basso a destra nella schermata. Premi sulla dicitura Scarica immagine / Download image per procedere con il download.
Troverai l’immagine appena scaricata nell’app File, nella sezione Recenti. Trovi maggiori informazioni su come scaricare da Pinterest nella nostra guida dedicata.
Se preferisci una soluzione che non richieda app o account, puoi aprire Pinterest nel browser sul tuo dispositivo mobile e seguire la nostra guida per usare Pinterest senza account.
Mob.org
Il sito Mob.org contiene una raccolta di sfondi gratis per iPhone in HD pronti per essere scaricati in una manciata di secondi. Apri il sito e inizia a navigare nelle sezioni (natura, cartoni animati, fumetti, astratto, 3D, minimal, amore, ecc.), quando trovi qualcosa che ti piace, tocca l’immagine per aprirla, dunque premi sul tasto download o tieni premuta l’immagine e scegli Salva. Il sito offre ottimo materiale per tutti gli iPhone (14, 13, 12, 11, X, ecc.).
WallpaperCave
WallpaperCave è una community online di appassionati di sfondi per desktop. Tuttavia, all’interno del sito si trovano anche molti sfondi per smartphone, in particolare per iPhone. Sfoglia le categorie o avvia una ricerca per parola chiave e preparati a scaricare il tuo prossimo entusiasmante wallpaper. Qui troverai di tutto: sfondi di serie tv, film, anime o cartoni, città famose, attori, videogame, sfondi originali Apple in 4K e molto altro ancora.
iPhone-Wallpaper
Il sito iPhone-Wallpaper ospita al suo interno…bhe, wallpaper per iPhone. Utilizzare il sito è davvero semplice: scorri le immagini in homepage, scegli e scarica quella che più ti piacie, gratuitamente, e provala sul telefono. Ci sono un sacco di anime, fantasy, dipinti astratti, video game, e altro ancora.
Zedge
Zedge è un sito di wallpaper con una nutrita sezione di sfondi per iPhone. Naviga nel sito, scegli l’immagine che più ti piace in base al tuo dispositivo e procedi al download nei giro di qualche istante. Tutti gli sfondi sono gratis, ma per alcuni è necessaria l’app per poterli vedere e scaricare.
DeviantArt
Rimarrai stupito dall’abbondanza di fantastici sfondi per iPhone disponibili su DeviantArt, la più grande comunità online di artisti! Che tu stia cercando wallpaper ispirati alla natura o ai personaggi di fumetti, videogiochi, anime, serie tv o film, qui troverai qualcosa che si adatta perfettamente al tuo gusto e al tuo stile. Con un account gratuito, puoi salvare i tuoi contenuti preferiti nella massima risoluzione e riprendere da dove avevi interrotto, così puoi goderti le tue immagini preferite sempre e ovunque. In alternativa, puoi navigare nel sito senza una registrazione e procedere al download dell’immagine premendoci sopra per qualche instante e scegliendo l’opzione di salvataggio.
Gallery con sfondi originali iOS
Detesti quando cambi lo sfondo e perdi quello originale del tuo iPhone? Non sei il solo. Dai un’occhiata a queste gallery contenenti tutti i wallpaper originali di iOS, così da riportare il tuo dispositivo all’aspetto originale. Da iOS 3 a iOS 16, qui troverai quello che stai cercando:
Le migliori app per scaricare sfondi iPhone gratis
Esistono diverse app di sfondi gratuiti per iPhone, alcune delle migliori sono Tenorshare iCareFone, Papers, Zedge, Walli, Everpix. Tutte queste app offrono una collezione unica di wallpaper artistici, foto e illustrazioni che puoi scaricare direttamente sul tuo telefono.
Tenorshare iCareFone
Se stai cercando qualcosa di davvero unico per personalizzare il tuo iPhone, devi provare iCareFone di Tenorshare. Questo programma permette, tra le altre cose, di creare immagini grazie all’intelligenza artificiale. Proprio così, tu indichi al software quale sfondo generare e in un istante lo vedrai apparire davanti a te, pronto per essere usato sul tuo iPhone 14, 13, 12 o 11.
Ti abbiamo incuriosito? Bene, allora scarica Tenorshare iCareFone per Windows o Mac dal sito ufficiale del produttore, quindi esegui il programma e collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB.
Nota: al momento in cui scriviamo, la funzione AI art wallpaper è disponibile solo su macOS. In particolare, nella versione prova gratuita sono disponibili tre creazioni in totale; per gli utenti della versione a pagamento, invece, le opportunità sono nove al giorno.
Con la schermata principale del programma aperta davanti a te, indica il modello di iPhone e poi clicca sul tasto Imposta sfondo (puoi trovarlo nel riquadro Opera Rapidamente).
Adesso è il momento di esprimere la tua creatività: scrivi le parole chiave che descrivono lo sfondo che desideri nel campo bianco accanto all’anteprima. È importante che tu le scriva in inglese, separandole con una virgola affinché il processo funzioni correttamente. Quando hai finito, premi il tasto Genera. Scegli l’immagine che ti piace di più, salvala e impostala come sfondo per il tuo iPhone.
Papers.co
Oltre al sito, Papers.co si presenta anche come app per iPhone. Anche in questo caso utilizzare il servizio è semplicissimo: apri l’app, navighi nel catalogo e, una volta scelto uno sfondo, selezioni il dispositivo per scaricare l’immagine nella dimensioni corrette.
Zedge
L’app Zedge per iOS consente di accedere gratuitamente a wallpaper etichettati sul sito come “premium”. Scarichi l’app, specifici che iPhone hai e inizi la ricerca. Una volta trovato quello che ti piace di più, puoi scaricarlo nel giro di qualche istante. L’app è compatibile con iPhone 14, 13, 12, 11, X, XS ed XR ed offre un’ottimo sistema di anteprima.
Walli: Cool Wallpapers HD, 4K
L’app Walli mette a disposizione degli utenti iOS e iPadOS una libreria molto nutrita di sfondi per iPhone e iPad realizzati da artisti di tutto il mondo. Tutti i wallpaper sono in alta qualità (HD e 4K), gratis e compatibili con gli ultimi modelli di iPhone (anche con Dynamic Island).
Everpix Cool Wallpapers 4K HD
L’applicazione Everpix nasce come fonte di sfondi HD adatta ai display retina e super retina degli iPhone 14, 13, 12, 11, XR e X. All’interno dell’app troverai fantastici wallpaper (per lo più gratis) pronti ad abbellire il tuo smartphone Apple.
Vellum Wallpapers
L’app Vellum Wallpapers offre sfondi di qualità per tutti gli iPhone. La selezione non è vasta, ma le immagini sono davvero d’impatto.
10000+ Wallpapers & Themes (Sfondi e Temi)
Se cerchi sfondi di ogni tipo, stile e categoria (anche animati!) 10000+ Wallpapers & Themes (Sfondi e Temi) è l’app che potrebbe fare al caso tuo. Apri l’applicazione e inizi a navigare nelle tantissime categorie, quindi apri l’immagine che fa al caso tuo e scaricala. La pubblicità onnipresente è l’unico prezzo da pagare per avere accesso ad una delle più vaste raccolte di sfondi gratis per iPhone.
Come impostare un nuovo sfondo su iPhone
Impostare un nuovo wallpaper come sfondo sul tuo iPhone è molto semplice. Apri l’app “Impostazioni”, entra in “Sfondo” e seleziona la voce “+ Aggiungi un nuovo sfondo”. Seleziona l’opzione Foto, indica l’immagine appena scaricata e voilat. Il tuo iPhone è pronto a sfoggiare il suo nuovo look.