pinterest

Come scaricare le immagini da Pinterest

Hai trovato un’immagine interessante su Pinterest e vorresti procedere con il download? Ecco come scaricare da Pinterest tramite pc, smartphone e tablet.

   

All’interno di Pinterest si trova tanto materiale interessante relativo ai nostri interessi. Che tu sia appassionato di arredamento, di cani, di libri o di cibo, su Pinterest troverai vagonate di materiale su ciò che ti interessa.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Leggi oltre per scoprire come scaricare le immagini da Pinterest e come fare se intendi scaricare anche video o gif.

   

Come scaricare le immagini da Pinterest

Come Pinterest stesso chiarisce, le immagini presenti sul sito si possono scaricare senza problemi. Se dunque hai trovato qualcosa di tuo interesse, sentiti libero di procedere al download per poter ritrovare l’immagine o la foto senza aprire il social e, cosa ancor più importante, offline.

Per scaricare immagini da Pinterest dovrai seguire passaggi precisi in base al dispositivo dal quale intendi procedere al download.

Come scaricare le immagini da Pinterest su iPhone e Android

Per scaricare immagini da Pinterest iPhone o Android devi avviare l’app e aprire il Pin contenente l’immagine che desideri salvare. Ora premi sui tre puntini in alto a destra (Android) o in basso a destra (su iOS) nella schermata. Ora premi su Scarica immagine / Download image per procedere con il download.

pinterest app scaricare immagine

   

L’immagine verrà scaricata nella galleria del tuo smartphone.

Come scaricare le immagini da Pinterest da Computer

Per scaricare una o più immagini di Pinterest dal tuo PC dovrai semplicemente aprire il social, effettuare l’accesso con nome utente e password e aprire l’immagine di tuo interesse.

Una volta aperta, premi sui tre puntini in corrispondenza dell’immagine e clicca su Scarica immagine.

Il download partirà immediatamente e troverai l’immagine all’interno della cartella download del tuo PC o nel percorso da te indicato.

   

Come scaricare video da Pinterest

Per scaricare video da Pinterest dovrai seguire dei passaggi leggermente più difficili rispetto a quelli necessari per scaricare foto dal noto social.

Dovrai infatti affidarti ad alcuni servizi specializzati nel video download. Il più popolare tra questi è 9xBuddy, un noto web tool online che permette di scaricare video da praticamente tutte le fonti del web.

Per poter utilizzare questo servizio dovrai procurarti il link del video Pinterest da scaricare. Per farlo, apri il Pin che ti interessa, premi sull’icona con la freccia rivolta verso l’alto (trovi questa icona nell’angolo in basso a destra del video) e scegli la voce Copia Link.

pinterest web copiare link video

   

Da smartphone, invece, dovrai aprire l’app Pinterest, cercare il video, premere sui tre puntini, scegliere la voce Invia e premere poi su Copia Link.

Quando ti sarai procurato l’url del video, apri il sito 9xBuddy.com e incolla il link. Premi su Scarica e attendi il download.

Se stai riscontrando problemi con il download di video da Pinterest, consulta la nostra guida dedicata dove ti mostreremo come fare tramite siti Pinterest downloader, app e browser.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.