pinterest

Come scaricare video da Pinterest

Hai trovato un video interessante su Pinterest e vorresti procedere con il download? Ecco come scaricare video da Pinterest tramite pc, smartphone e tablet.

   

Pinterest è ricolmo di materiale da utilizzare per trovare ispirazione e dare vita a nuovi progetti legati ai tuoi interessi. Proprio per questo potresti imbatterti in video piuttosto interessanti, che vorresti salvare sul tuo computer, smartphone o tablet, per averne accesso in qualsiasi momento, senza dover aprire il social.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Ebbene, seppure non sia possibile salvare direttamente i video dal social, esistono diverse soluzioni che permettono di scaricare video Pinterest. Leggi oltre per scoprirle tutte.

   

Scaricare Video Pinterest Online

Per raggiungere il tuo intento, e scaricare dunque un qualsiasi video (o gif) da Pinterest, puoi scegliere tra diverse soluzioni. La prima che ti presentiamo è 9xBuddy, un potente Video Downloader online capace di scaricare video da diverse fonti, Pinterest incluso. Puoi usare questo servizio sia da computer che da smartphone e tablet.

Tutto quello che devi fare è recarti su Pinterest e procurarti il link del video che vuoi scaricare. Per farlo, premi sull’icona con la freccia rivolta verso l’alto (trovi questa icona nell’angolo in basso a destra del video) e scegli la voce Copia Link.

pinterest web copiare link video

Da smartphone, invece, dovrai aprire l’app Pinterest, cercare il video, premere sui tre puntini (in basso a destra sotto al video), scegliere la voce Invia e premere poi su Copia Link.

   

Una volta copiato il link, recati sul sito 9xBuddy.com e incolla l’URL nell’apposita sezione. Premi ora su SCARICA e attendi il download del filmato.

9xbuddy scaricare video audio
scaricare video Pinterest online con 9xbuddy

Puoi anche scegliere (scorrendo la pagina) la qualità in cui desideri scaricare il video.

Se 9xBuddy non ti piace, esistono tanti altri web tool che permettono di scaricare video da Pinterest online in modo sicuro e veloce. Di seguito i migliori:

App per scaricare Video da Pinterest

pinterest

   

Se non vuoi usare i servizi qui sopra e preferisci affidarti a delle app, sappi che negli store digitali iOS e Android troverai ottime app che ti aiuteranno in questo intento.

La prima che ti consigliamo è Total Files, disponibile solo per iOS (iPhone e iPad). Si tratta di un browser con un download manager integrato capace di scaricare video da diversi social, Pinterest incluso. Ecco il link per procedere con il download:

Utilizzare Total Files per scaricare video da Pinterest è semplicissimo: dovrai solo installare l’app, andare su Pinterest (sul sito ufficiale) e mandare in play il video che ti interessa. Ora il browser ti chiederà in automatico se desideri scaricare il video. Premi sull’icona con la spunta verde per iniziare il download.

Per Android esiste un’app altrettanto valida chiamata Pin Saver. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un’app dedicata al download dei video Pinterest. Di seguito trovi il link per procedere al download:

   

Una volta installata, apri l’app Pinterest sullo smartphone e procurati il link del video che vuoi scaricare (tre puntini > Invia > Copia Link). Ora che hai il link, apri Pin Saver. In automatico l’app dovrebbe rilevare il link copiato ma se così non fosse, incollalo nell’apposita area di testo dell’app e premi su Download: il video Pinterest verrà così scaricato sul tuo smartphone o tablet nel giro di qualche istante.

Programmi per scaricare video da Pinterest

Se non ti piace utilizzare web tool e app, puoi sempre ricorrere a dei programmi per scaricare video Pinterest.

I più famosi e affidabili in questo campo sono:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.