chrome smartphone

Come fare screenshot su Chrome Android in modalità incognito

Come fare screenshot su Chrome per Android in modalità incognito.

La modalità incognito di Chrome permette di navigare senza che vengano tracciati e registrati alcuni dati come i siti visitati, i campi di testo compilati, cookie e molto altro. Seppure questa modalità sia un toccasana per la privacy, a volte può limitarti l’esperienza d’uso. Ad esempio, non puoi fare screenshot su Chrome durante la navigazione in incognito.

Attivando una speciale impostazione, però, potrai eliminare questa restrizione su Android, ecco come fare.

Come fare screenshot su Google Chrome per Android in modalità incognito

Per poter catturare le schermate del tuo browser anche quando utilizzi la modalità incognito dovrai attivare una speciale flag di Google Chrome.

Si tratta di una funzione sperimentale sicura che ogni utente può decidere di attivare in totale autonomia. Pronto per cominiciare?

Per prima cosa apri l’app Google Chrome sul tuo smartphone Android, digita nella barra degli indirizzi chrome://flags e premi Invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina digita Incognito Screenshot e avvia la ricerca.

Imposta ora come Enabled la voce corrispondente alla flag appena cercata (Incognito Screenshot) e concludi l’operazione premendo su Relaunch.

screenshot incognito chrome android

Chrome si chiuderà e riaprirà da solo: la flag è stata attivata, puoi ora fare screenshot anche in modalità incognito!

Premi sui tre puntini in alto a destra e poi su Nuova scheda in incognito. Ora dovresti essere in grado di acquisire schermate anche durante la navigazione privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.