Da quando Facebook è arrivato in Italia il 14 Maggio 2008, ha conquistato sempre più utenti italiani. E tu, da quanto tempo sei iscritto al social? Se non riesci a ricordarlo, nessun problema! Nelle impostazioni puoi trovare facilmente la data esatta in cui hai creato il tuo profilo.
Come anticipato, scoprire la data di iscrizione a Facebook è semplicissimo. Tutto quello che dovrai fare è rintracciare questa informazione all’interno delle impostazioni del tuo account. Con un piccolo trucco, inoltre, puoi scoprire la data di iscrizione anche di altri iscritti al social.
Pronto a scoprire come procedere nel dettaglio? Benissimo. Non perdiamo altro tempo e addentriamoci subito in questa guida.
Come scoprire la data di iscrizione a Facebook
Per trovare il giorno esatto in cui hai creato il tuo account Facebook, puoi semplicemente accedere alle impostazioni del tuo profilo sul social network, sia da smartphone che da computer, e cercare nella sezione chiamata informazioni personali.
Di seguito ti mostreremo come procedere nel dettaglio.
Da PC
Se il tuo intento è di scoprire quando ti sei registrato su Facebook agendo da PC, collegati come prima cosa al sito ufficiale Facebook usando il tuo browser preferito (Chrome, Edge, Firefox, Safari, ecc.) e, se necessario, effettua il login al tuo account.
Fatto questo, premi sulla tua immagine profilo presente nell’angolo in alto a destra, clicca su Impostazioni e privacy dal menu apertosi e poi su Impostazioni dal successivo menu che appare.
Ora vedrai la pagina delle impostazioni principali di Facebook. Nella barra laterale sinistra, scorri verso il basso fino a trovare la sezione Le tue informazioni e clicca su Accedi alle tue informazioni. Una volta fatto ciò, premi sul tasto Continua presente al centro della pagina, per accedere al centro gestione account e scoprire diverse informazioni relative al tuo account, compresa la data di iscrizione al social network.
Infatti, cliccando su Informazioni personali nella colonna di sinistra della nuova pagina aperta, apparirà al centro dello schermo la voce Data di creazione del tuo account, accompagnata dal giorno esatto in cui ti sei registrato a Facebook.
Se stai avendo difficoltà a seguire i passaggi, clicca qui (potresti dover effettuare il login a Facebook).
Da smartphone
Se non hai tempo di accendere da desktop, puoi sempre scoprire la data di iscrizione a Facebook tramite l’app del social network per Android e iOS. I passaggi sono altrettanto semplici.
Per iniziare, apri l’app Facebook sul tuo smartphone Android o iPhone e accedi al tuo account, se necessario.
Successivamente, entra nel menu ≡ che trovi in alto o in basso a destra, quindi tocca l’opzione Impostazioni e Privacy presente al fondo e premi su Impostazioni dal menu che si apre. Nella nuova pagina, individua la sezione Le tue informazioni e premi sull’opzione Accedi alle tue informazioni. Premi sul tasto Continua per passare al centro gestione account dove troverai la data di creazione del tuo account Facebook all’interno del riquadro Informazioni personali.
Come scoprire la data di iscrizione a Facebook di altri
Se vuoi scoprire quando un amico o conoscente ha creato il suo profilo su Facebook, dovrai metterci un po’ di impegno poiché questa informazione non è direttamente accessibile. Tuttavia, potresti riuscire a trovarla dando un’occhiata alle sue foto del profilo.
Recati sul profilo della persona che ti interessa, premi sulla sua attuale immagine profilo e clicca sulla freccia a destra (o, se sei da app, fai scorrere il dito sull’immagine con un movimento da destra verso sinistra). In questo modo potrai vedere tutte le immagini caricate precedentemente. Arriva all’ultima immagine disponibile, quindi guarda la data in cui è stata caricata. Questa dovrebbe corrispondere alla creazione dell’account.