Esistono tantissimi siti che ci permettono di vedere in streaming film, serie tv, cartoni e molto altro ancora. Sfruttando uno degli strumenti video download qui in lista riuscirai a scaricare senza troppi problemi qualsiasi video in streaming presente sulle più note piattaforme.
Riprodurre in streaming è un’ottima cosa, se non si hanno problemi di connessione. Ma come tutti sappiamo, avere una connessione stabile e veloce a qualsiasi ora del giorno è un privilegio di pochi. Se stai cercando un metodo per scaricare video in streaming per poterli vedere come e quando vuoi (anche in assenza di connessione), sei nel posto giusto: di seguito ti mostreremo i metodi più efficaci e semplici per scaricare qualsiasi video da una piattaforma di streaming.
Pronto per iniziare?
Metodo 1: usa estensioni video downloader
Il metodo più semplice per scaricare i video da un sito di streaming è quello di ricorrere ad un’estensione del genere video downloader o video grabber.
Scaricando una semplice estensione potrai salvarti i video in streaming che trovi in giro sulla rete.
Le estensioni di cui stiamo per parlarti possono essere installate su Chrome (o su Edge, attivando uno speciale permesso) e le puoi trovare direttamente nello store dedicato. Sono tutte gratuite e sicure e funzionano in modo piuttosto semplice: ti rechi sul sito dove si trova il video in streaming che vuoi scaricare, premi sull’icona dell’estensione e avvii il download del video.
Migliori estensioni Chrome per scaricare video in streaming:
- Video DownloadHelper
- Video Downloader Plus – supporta la funzione chromecast
- Video Downloader professional – supporta la funzione chromecast
- Easy Video Downloader
- CocoCut video downloader
- FetchV
- Altre estensioni simili le trovi qui.
Se ti può interessare, puoi anche installare una di queste estensioni sul tuo smartphone Android semplicemente seguendo questi passaggi.
Metodo 2: usa un browser con video downloader integrato
Non ti piace utilizzare le estensioni? Nessun problema, abbiamo un’altra soluzione da proporti: i browser con integrata già la funzione per scaricare i video in streaming.
Di browser affidabili di questo genere ne esistono pochi. Tra le poche opzioni a tua disposizione trovi Torch per Windows.
Questo browser al suo interno presenta un tool video dowloader veloce e sicuro che ti permetterà di scaricare qualsiasi video in streaming.
La cosa interessante da notare è la semplicità con cui Torch ti permette di scaricare video in streaming: mandi in play il video e premi sull’icona a forma di freccia. Il video verrà immediatamente scaricato. Comodo, vero?

Sulla pagina ufficiale di Torch (https://torchbrowser.com/
) puoi procedere al download e informarti su tutto quello che riguarda questo browser.
Metodo 3: usa un tool online
Non vuoi installare estensioni o nuovi browser ma intendi comunque trovare un modo per scaricare video in streaming? La tua ricerca può terminare qui perché abbiamo la soluzione giusta per te.
Esistono infatti sei siti che fanno tutto online, tu dovrai solo copiare e incollare l’url di dove si trova il video che vuoi scaricare.
Migliori siti per scaricare video in streaming:
- AceThinker Online Downloader (
https://www.acethinker.com/online-downloader
): scarica video prettamente da piattaforme come YouTube e simili. - Vido (
https://vido.downloadper/
): scarica video da qualsiasi sito, inclusi Mediaset e Rai.
Metodo 4: registra lo schermo
Quando tutti i metodi qui sopra non funzionano, puoi sempre ricorrere ad uno strumento per registrare lo schermo.
Il più famoso impiegato spesso nella registrazione di film in streaming è Movavi Screen Capture Studio ed è un programma gratuito che puoi scaricare per Windows e Mac direttamente dal sito ufficiale tramite questo indirizzo.
Per usarlo dovrai solo avviare il programma, scegliere la porzione di schermo da registrare e mandare in play il film che ti interessa scaricare. Sul sito ufficiale trovi ulteriori dettagli su come registrare lo schermo con Screen Capture Studio di Movavi.
Conclusioni
Per scaricare video in streaming hai diverse opzioni tra cui scegliere: estensioni video download, browser con integrata questa funzionalità, tool online o programmi. Questi sistemi ti permetteranno di scaricare praticamente tutti i video in streaming presi dalle piattaforme più famose del web.