Se detesti “Individua”, il nuovo tasto che permette di sfruttare le funzionalità di Bing Chat basate sull’intelligenza artificiale, sarai felice di sapere che esiste un modo semplice per togliere l’icona dall’angolo in alto a destra del browser. Ecco come fare.
Con il lancio della nuova versione di Bing potenziata dall’Intelligenza Artificiale di GPT-4, Microsoft ha aggiunto nel browser Edge le nuove funzionalità AI di chat e composizione accessibili tramite l’icona di Bing Chat posta in alto a destra nella barra laterale del browser.
Se questa integrazione non ti interessa, puoi rimuovere in modo definitivo l’icona di Bing Chat (chiamata anche “Individua”). La cosa ancor più fantastica è che per farlo non dovrai mettere mano nel registro o creare collegamenti alternativi: Microsoft, a partire dalla versione 111 di Edge, offre un modo ufficiale per disattivare questa la funzione.
Come rimuovere l’icona “Individua” di Bing Chat da Microsoft Edge
Per togliere l’icona Chat di Bing da Microsoft Edge, vai in Impostazioni > Barra laterale > Individua. Spegni l’interruttore “Mostra Individuazione“.
Di seguito ti guideremo nel dettaglio attraverso questi passaggi.
Innanzitutto, avvia il browser Microsoft Edge, entra nel menu premendo sui tre puntini in alto a destra (⋯) e premi su Impostazioni.
Successivamente, premi sul menu hamburger in alto a sinistra (☰) e fai click sulla voce Barra Laterale.
Nella sezione chiamata Impostazioni dell’app e di notifica, clicca su Individua.
Spegni l’interruttore Mostra individuazione per far scomparire l’icona di Bing Chat dal tuo browser.
Nota: l’interruttore è acceso quando è blu e spento quando è bianco.
Ecco fatto. Se non vedi l’opzione per disabilitare Bing Chat, controlla di aver aggiornato Edge all’ultima versione.