Migliori programmi per scaricare Musica gratis

La rete offre diversi programmi per scaricare musica che aspettano solo di essere installati e adoperati. Tramite questi semplici software sarai in grado di scaricare comodamente dal tuo pc i file MP3 dei tuoi brani preferiti e di ascoltarli offline ovunque tu voglia. Pronto per scoprirli tutti? Leggi oltre.

La musica è sempre più in streaming, ma cosa succede se hai bisogno di ascoltare le tue canzoni preferite in assenza di connessione? Semplice, basta scaricare i brani tramite appositi programmi. In questo modo potrai avere la tua musica preferita sempre con te, anche offline.

Per raggiungere questo risultato dovrai affidarti ad un programma per scaricare musica. Di seguito ti presentiamo i migliori attualmente offerti dalla rete.

Migliori programmi per scaricare musica

Prima di iniziare la nostra lista, ti invitiamo ad adoperare questi software per scaricare solo musica non coperta da copyright. Scaricare illecitamente brani protetti da diritto d’autore è un reato. Non ci assumiamo nessuna responsabilità circa l’uso di questi metodi.

eMule (Windows, macOS e Linux)

emule

Il noto programma con il muletto non è morto (anzi, è più attivo di quanto immagini!) e può tornarti parecchio utile per scaricare non solo singoli brani ma anche interi album.

Scarica l’ultima versione disponibile, configurala correttamente e aggiungi la lista server aggiornata. Compiuti questi tre passaggi, sarai pronto per scaricare singole canzoni, album o discografie.

  • Per avviare una ricerca per canzone: imposta come Type la voce “Any” e come Method “Global” e alla voce Extension scrivi “mp3” , successivamente scrivi il nome del brano e avvia la ricerca cliccando su Start. Nota: se vuoi cercare una canzone in qualità più alta di quella offerta dagli mp3, metti “wav” alla voce Extension.
  • Per avviare una ricerca per album o discografie: imposta come Type la voce “Archive”, Method “Global” e alla voce Extension non dovrai scrivere niente.

qBittorrent (Windows e MacOS)

Se conosci il mondo dei torrent, puoi scaricare musica direttamente da un programma client torrent come qBittorent. Tutto quello che dovrai fare è scaricare il software dal sito ufficiale e procurarti poi il file torrent della canzone, album o discografia che ti interessa.

Lacey (Windows)

lacey scaricare musica windows

Lacey è un programma per scaricare musica gratis disponibile unicamente per Windows. Si presenta in versione portable: scarichi Lacey, estrai il programma e lo esegui.

Il suo funzionamento è poi piuttosto semplice, ti basterà cercare il brano che ti interessa scaricare e avviare il download premendoci sopra e scegliendo la voce Download.

Programmi online (Windows, macOS, Linux e ChromeOS)

Forse non lo sai, ma puoi scaricare musica anche tramite dei veri e propri programmi online. Si tratta di web tool che non necessitano di installazione: cerchi la canzone che desideri (o digiti il suo URL YouTube) e avvi il download. Il tutto online, nel tuo browser.

Usare questi programmi online presenta diversi vantaggi:

  • non devi installarli (devi usarli direttamente dal browser)
  • sono compatibili con tutti i sistemi operativi (Windows, MacOS, Linux ma anche OS mobili)
  • sono veloci e semplici da utilizzare

Se ti abbiamo convinto, ecco a te la lista dei migliori programmi online per scaricare musica:

  • ytmp3.cc – copi l’URL di YouTube della canzone, lo incolli e scarichi il brano
  • Youzik.app – copi l’URL di YouTube della canzone, lo incolli e scarichi il brano
  • Yout.com – cerchi il brano che vuoi e lo scarichi in formato MP3
  • Yt1s.com – cerchi il brano che vuoi e lo scarichi in formato MP3

Scopri altri programmi online per scaricare musica da YouTube qui.

Conclusioni

Eccoci giunti al termine del nostro articolo. Quale software hai scelto per scaricare musica a costo zero? Lascia un commento qui sotto per farcelo sapere.

Lascia un commento