whatsapp

Come non vedere lo Stato di WhatsApp degli altri

Ecco come usare la funzione “Disattiva stati” per non vedere lo stato di WhatsApp degli altri.

Immagina la scena: stai guardando lo stato WhatsApp di un tuo amico, ma sei un po’ distratto e non ti accorgi che sta per finire. In un attimo sei passato allo stato successivo, magari di qualcuno con cui non sei in buoni rapporti o a cui non vuoi far vedere che hai “messo il naso” tra i contenuti che pubblica. Scommettiamo che ti è capitato almeno una volta.

Puoi tornare indietro a tempo record e chiudere subito l’app, ma ormai il danno è fatto: hai guardato lo stato WhatsApp e quella persona se ne accorgerà. Se non vuoi più incorrere in una scena simile, abbiamo una soluzione da proporti.

Su WhatsApp puoi attivare una funzione per non vedere gli stati di una persona. La funzione “silenzia stato” permette di nascondere totalmente dalla lista degli stati quelli (attuali e futuri) di un determinato utente. Di seguito ti mostreremo nel dettaglio come fare.

Come non vedere gli Stati WhatsApp di altri utenti

Per non vedere gli stati WhatsApp di un altro contatto, dovrai attivare la funzione Disattiva Stati nota anche come Silenzia Stati. Per farlo, apri WhatsApp sul tuo smartphone Android o iPhone, recati nella sezione Aggiornamenti, premi a lungo sullo stato della persona di cui non desideri più vedere i contenuti e concludi premendo su Silenzia.

disattivare stati whatsapp android

In questo modo, non vedrai più nella sezione Stato i contenuti pubblicati da quella persona. Questo vale per lo stato appena silenziato e per tutti quelli che in futuro quella persona pubblicherà.

Se cambi idea, puoi riattivare gli aggiornamenti di stato andando nella sezione Aggiornamenti. Ora, se hai uno smartphone Android, premi i tre puntini ⋮ in corrispondenza della voce Stato ed entra in Aggiornamenti Disattivati. Se invece hai un iPhone, premi sui tre puntini cerchiati ⋯ e poi su Stato Silenziato. Fatto questo, ti basterà selezionare il contatto per cui vuoi ritornare a vedere gli stati e premere su Attiva. Su iPhone, dovrai fare uno swipe verso sinistra sul suo nome, premere sulla scritta Attiva e dare conferma.

Se disattivo lo stato di un contatto, lui lo sa?

Se disattivi lo stato di WhatsApp di un contatto, l’utente non si accorgerà di nulla. Perciò la risposta è no, non si vede.

Si può eliminare lo stato WhatsApp di un’altra persona?

Eliminare gli stati WhatsApp di altri non è possibile, ma puoi nasconderli definitivamente con la funzione “Disattiva Stati” presentata qui sopra. In questo modo, non vedrai più nella sezione “Stato” i contenuti pubblicati dal contatto designato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

6 comments

    1. Ciao, in quel caso lo vede. Per guardare uno stato senza essere vista, devi disattivare le conferme di lettura (le spunte blu).

    1. Ciao, quando non posso vedere i post di una persona, però non sono bloccato, che segno esce, una piccola campana sbarrata?

      1. Ciao, se non vedi lo stato di una persona che non ti ha bloccato, significa che ti ha solo escluso dagli stati. L’icona della campanella sbarrata indica che quella chat è silenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.